Fiat 500 alla conquista della Gran Bretagna

Fiat 500 alla conquista della Gran Bretagna

Una Fiat 500 gigante è stata parcheggiata nel cuore di Londra, e vi rimarrà esposta dal dal 28 agosto al 2 settembre

da in Fiat, Fiat 500, Mercato Auto, Mondo auto, Salone auto
Ultimo aggiornamento:

    Fiat 500 gigante a Londra

    Una enorme Fiat 500 parcheggiata nel cuore di Londra. Uno spettacolare evento pubblicitario che mira a promuovere il marchio Fiat in UK. Ma i sudditi di Sua Maestà, notoriamente tradizionalisti e nazionalisti, si lasceranno conquistare da quella che è da sempre il simbolo del Made in Italy a quattro ruote?

    La nuova 500 alla conquista della Gran Bretagna. Dopo l’accordo tra Fiat e British School of Motoring per il rinnovamento del parco vetture destinate alle lezioni di scuola guida, ecco un nuovo capitolo di quella che sembra essere un’avanzata sempre più “aggressiva” e irrefrenabile: una Fiat 500 gigante (in scala 5:1) è stata parcheggiata in Oxford Street, arteria dello shopping nel cuore di Londra, e vi rimarrà esposta dal 28 agosto al 2 settembre.

    La trovata pubblicitaria serve a promuovere il lancio della nuova 500C e rientra nell’operazione “The Big Smile”, uno spazio/evento dedicato alla nuova 500 dove i londinesi potranno ammirare le ultime versioni della city car italiana (Fiat 500, 500 C e la stilosa “500 by Diesel”), ricevere informazioni e prenotare test drive.

    Elena Bernardelli, direttore marketing di Fiat Group Automobiles UK, ha dichiarato che l’evento contribuirà a creare un’atmosfera di attesa intorno alla 500C e che “The Big Smile” sarà una sei giorni di divertimento all’insegna del brand Fiat.

    La campagna di marketing è collegata allo “sbarco” in GB di circa 14 mila 500 in seguito allo storico accordo tra Fiat e British School of Motoring, che favorirà la diffusione dell’auto italiana in Inghilterra.
    Secondo indagini statistiche elaborate dalla stessa BSM, infatti, il 70% dei 130 mila allievi che ogni anno si iscrivono ai corsi della società britannica tende ad acquistare lo stesso modello di automobile sul quale si è esercitato durante le lezioni, usufruendo anche di uno sconto di 500 sterline (578 euro).
    A conti fatti, le auto Fiat vendute in Gran Bretagna grazie all’accordo saranno circa 91 mila. Una prospettiva niente male in questi tempi di crisi…

    386

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN FiatFiat 500Mercato AutoMondo autoSalone auto
     
     
     
     
     
    PIÙ POPOLARI