Fiat 500: auto della polizia ad Abu Dhabi

Fiat 500: auto della polizia ad Abu Dhabi

La Fiat 500 è stata scelta come auto della polizia ad Abu Dhabi, negli Emirati Arabi

da in Auto nuove, Auto Polizia, City car, Fiat, Fiat 500
Ultimo aggiornamento:

    fiat 500 auto della polizia

    La Fiat 500 è stata scelta come auto della polizia. Dimenticatevi gli inseguimenti da telefilm americano, dimenticatevi la Crown Victoria e la nuova Ford Police Interceptor. Ad Abu Dhabi a portare la coroncina lampeggiante sarà la piccola city car italiana, che più che a intimidire i malviventi punta a stregarli con la sua verve ammaliante. L’auto di servizio della polizia degli Emirati non sarà così capiente, e neanche così scattante e prestazionale, ma almeno sarà glamour e originale.

    Dopo questa inaspettata declinazione possiamo affermare che l’italiana ha ormai indossato tutte le vesti possibili e immaginabili. E’ stata l’auto di Barbie, l’auto denim in versione Diesel (il marchio d’abbigliamento), ha ispirato artisti e ingegneri e per il lancio si è fatta protagonista degli eventi più stravaganti e delle mise più eccentriche (vedi la mostra londinese dedicata alla Fiat 500).

    La polizia degli Emirati Arabi utilizzerà la Fiat 500 nella versione equipaggiata con il 1.4 benzina, capace di sviluppare 100 cavalli. Il motore è abbinato al cambio automatico a cinque marce, mentre la dotazione tecnologica è opportunamente arricchita con il kit del perfetto nemico del crimine.

    All’esterno si riconosce per il colore bianco della carrozzeria, personalizzato dalle pennellate rosse che ricoprono il cofano e la fiancata.

    Immancabili le scritte stampate in primo piano, necessarie per identificare la vettura come appartenente alla flotta delle forze dell’ordine.

    Se questa scelta vi sembra bizzarra, forse non vi ricordate della Toyota IQ, declinata in versione cimice urbana dall’azienda inglese inglese Traffic Enforcement Systems di Pulloxhill.

    299

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN Auto nuoveAuto PoliziaCity carFiatFiat 500
     
     
     
     
     
     
    PIÙ POPOLARI