Fiat 500, auto elettrica nel 2012

Fiat 500, auto elettrica nel 2012

La Fiat propone la versione elettrica di una delle sue auto più vendute: la Fiat 500

da in Accessori auto, Auto Elettriche, Chevrolet, Fiat, Fiat 500
Ultimo aggiornamento:

    Fiat 500 elettrica

    Per tutti gli appassionati della Fiat 500 arriva la versione elettrica. La nuova auto elettrica sarà messa sul mercato a partire dal 2012 prima negli Stati Uniti, dove verrà anche costruita, più precisamente negli stabilimenti dellla Chrysler in Michigan e poi nel resto del mondo. Il vicepresidente di Chrysler, Scott Kunselman, afferma che “La Fiat 500Ev dimostra i benefici immediati dell’alleanza tra Fiat e Chrysler” e aggiunge che “La Fiat 500 è piccola, e la piattaforma leggera è perfetta per integrare la tecnologia elettrica“.

    L’obbiettivo dei costruttori americani è quello di sviluppare una batteria che permette un autonomia di 160 Km con una sola ricarica. Per quanto riguarda i prezzi di listino non ci sono ancora informazioni ufficiali a riguardo, è stato solo comunicato che il prezzo sarà «competitivo con quello degli altri veicoli elettrici sul mercato». La Fiat 500 nella sua versione elettrica nasce dall’obbiettivo di rimanere al passo coi tempi. Inoltre i fondi utilizzati per la sua realizzazione provengono da quelli che erano a disposizione per la realizzazione di un veicolo commerciale elettrico che per il momento non ha però riscontrato una grande domanda sul mercato, un progetto che quindi è stato momentaneamente accantonato.

    La Fiat 500 nella versione attuale arriverà negli Stati Uniti alla fine del 2010.

    Verranno apportate delle modifiche alle auto destinate al mercato statunitense già a partire dal logo che non vedrà la scritta “500” ma “Cinquecento” per garantire il mantenimento della pronuncia italiana e non la traduzione nel corrispettivo numerico inglese. Inoltre un’ulteriore novità è rappresentata da una nuova piattaforma che in futuro sarà utilizzata anche dalla Lancia Ypsilon e dalla Fiat Panda.

    332

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN Accessori autoAuto ElettricheChevroletFiatFiat 500
     
     
     
     
     
     
    PIÙ POPOLARI