Fiat 500 by Gucci

La nuova Fiat 500 by Gucci è un'edizione personalizzata da Frida Giannini, realizzata in collaborazione con il Centro Stile Fiat

da , il

    fiat 500 gucci

    Fiat 500 by Gucci è un’edizione personalizzata da Frida Giannini, Creative Director di Gucci, realizzata in collaborazione con il Centro Stile Fiat. La nuova vettura è stata lanciata nella giornata di apertura della Settimana della Moda di Milano e sarà presentata anche al Salone di Ginevra 2011, in programma dal 3 al 13 marzo, in un’area dedicata a Gucci all’interno dello stand Fiat. Il bianco e il nero della 500 by Gucci, in una vernice vernice perlata lucida ed esclusiva, vogliono riprendere i toni dei film in bianco e nero.

    Gli esterni sono personalizzati dai cerchi 195/45 R16, caratterizzati da un design retrò dei raggi. La doppia G è in tinta carrozzeria, mentre la firma Gucci in corsivo si trova sul portellone e sul montante porta. Nella versione 1.4 da 100 cv, le pinze dei freni posteriori sono in verde Gucci. Presente una banda verde-rosso-verde tipica di Gucci, che si estende intorno al perimetro ed è presente anche sui sedili, sul cambio, sulla cover delle chiavi, sui tappetini e sulle cinture di sicurezza.

    L’abitacolo della 500 by Gucci è dotato di eleganti cuciture, materiali esclusivi, elementi cromati satinati e lucidi, la finitura effetto velluto sul pannello della radio, i sedili bi-colore in pelle Frau. L’attività di comunicazione per il lancio mondiale della 500 by Gucci è supportata da Lapo Elkann e dalla sua agenzia e includerà una campagna globale.

    La 500 by Gucci sarà disponibile dal 1 aprile al 30 giugno, mediante pre-ordini online sul sito www.500bygucci.com, con prezzo di listino in Italia a partire da 17.000 euro, tutto compreso. Il lancio commerciale europeo è previsto a luglio, mentre nel resto del mondo sarà disponibile alla fine del 2011.