Fiat 500 Cabrio al Salone di New York 2011

La Fiat 500 Cabrio sarà svelata durante il Salone di New York, in programma dal 20 aprile al 1 maggio

da , il

    La Fiat 500 Cabrio sarà presentata nel corso del Salone di New York 2011, in programma dal 20 aprile al 1 maggio. Un appuntamento molto importante per Fiat-Chrysler che permetterà al pubblico americano di conoscere meglio la nuova auto Fiat. La 500 Cabrio sarà commercializzata sui mercati di Stati Uniti, Canada e Messico. Proprio in quest’ultimo Paese si trova lo stabilimento produttivo di Toluca, che era di proprietà di Chrysler, dove sono assemblate le 500 classiche con il tetto e quelle senza, scoperte.

    Dalle prime immagini e dai video si può notare che sono presenti dei catarifrangenti laterali che sono stati utilizzati sull’allestimento Sport della berlina, dalla quale arrivano anche alcune delle modifiche fatte sulla scocca, che è stata rinforzata per poter in questo modo affrontare i crash test americani che sono sempre particolarmente severi. La capote in tela si aziona elettricamente fino a 100 km/h ed é disponibile in tre differenti colori che possono essere abbinati a 14 tinte per la carrozzeria. Possibile anche personalizzare l’abitacolo, con 12 tonalità per i sedili e due ambienti per i rivestimenti interni.

    Per quanto riguarda invece le motorizzazioni disponibili non è stato comunicato ancora nulla ufficialmente. Dovrebbero però essere disponibili il 1.4 MultiAir da 102 CV e 129 Nm montato sotto il cofano Fiat 500. Anche il cambio dovrebbe essere quello della versione in vendita attualmente in Nord America. I prezzi invece non sono stati ancora diffusi, ma per la versione normale il listino parte da 15.500 dollari. Dopo tante voci e indiscrezioni la Fiat 500 Cabrio è realtà.