Salone di Parigi 2016

Fiat 500 Cabrio: ecco i bozzetti

Fiat 500 Cabrio: ecco i bozzetti

ci attende una gradita sopresa la prossima settimana, verrà diffusa la prima foto ufficiale della nuovissima Fiat 500 Cabrio; la peperina torinese tanto attesa sarà finalmente visibile in veste definitiva

da in Auto nuove, Cabrio e spider, Fiat, Fiat 500, Salone di Ginevra 2016
Ultimo aggiornamento:

    Fiat 500 Cabrio

    La nuova Fiat 500 Cabrio è stata più volte “spiata” in occasione dei test drive di messa a punto; l’attesa per conoscerne finalmente l’aspetto definito volge al termine, infatti la piccola convertibile verrà mostrata in anteprima assoluta lunedì 16 febbraio con la prima foto ufficiale. Il debutto avverrà al prossimo Salone di Ginevra.

    Per fomentare la curiosità e accrescere l’aspettativa sul modello, la casa torinese ha rilasciato in queste ore dei bozzetti inediti che riguardano la cabrio. Dai disegni viene confermata l’ipotesi fatta sulla soluzione che Fiat avrebbe adottato riguardo il tipo di tetto. Scartata l’idea di un complesso, e costoso, tetto ripiegabile in lamiera, sembra proprio che la 500 Cabrio avrà un tradizionale e romantico tettuccio in tessuto. Dalla criptica immagine che corredava i bozzetti, si vede uno scorcio della porzione tetto-montante; possiamo apprezzare la tinta della tela a contrasto con la nuance della carrozzeria.

    Fiat 500 Cabrio foto ufficiale

    Per quanto riguarda le motorizzazioni la 500 Cabrio disporrà delle medesime unità che abbiamo già apprezzato per la versione coperta. Sarà disponibile quindi con il 1.2 e il 1.4 benzina e con l’economico 1.3 turbodiesel Multijet.

    Dopo il debutto ginevrino passerà ancora qualche mese prima dell’inizio della commercializzazione della piccola convertibile; inizierà comunque in tempo per goderne nell’estate 2009.
    Inoltre questo modello rientra nei piani torinesi per la conquista del pubblico nordamericano, che potrà presto acquistarla se l’accordo tra Fiat e Chrysler prenderà la giusta piega.

    Foto tratte da carscoop.blogspot.com

    322

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN Auto nuoveCabrio e spiderFiatFiat 500Salone di Ginevra 2016 Ultimo aggiornamento: Domenica 05/07/2015 10:19

    Salone di Parigi 2016

     
     
     
     
     
     
    PIÙ POPOLARI