Motor Show Bologna 2016

Fiat 500 Cafe Racer: al Sema 2012 una versione speciale [VIDEO]

Fiat 500 Cafe Racer: al Sema 2012 una versione speciale [VIDEO]
da in Abarth, Abarth 500, Anteprima auto, Anticipazioni Auto, Auto 2013, Auto nuove, Auto sportive, Fiat, Fiat 500, SEMA-Las-Vegas, Tuning, Video Auto
Ultimo aggiornamento:

    Fiat 500 Cafe Racer

    La Fiat 500 Cafe Racer è una versione speciale del Cinquino, che sarà esposta e presentata in occasione della prossima edizione del Sema 2012, l’evento per gli amanti di tuning in programma tra il 30 ottobre ed il 2 di novembre. Al Sema 2012 di Las Vegas, quindi, sarà pronta definitivamente questa particolare Fiat 500 Cafe Racer, di cui possiamo solo ammirare le fasi di sviluppo al momento. Nel seguito trovate un video che ne illustra le fasi salienti della progettazione e della realizzazione: insomma un’anteprima che non fa altro che aumentare l’interesse per il modello. Se vi state chiedendo il perchè del nome, adesso ve lo spieghiamo: questa versione tuning della Fiat 500 vuole ispirarsi alle Cafe Racer, delle moto del passato che vengono pesantemente modificate per incrementarne le prestazioni. Insomma, quindi questa è già una sorta di anticipazione su quello che troveremo sull’omonima Fiat 500.

    La Fiat 500 Cafe Racer è una versione elaborata secondo la filosofia dell’incremento delle prestazioni ad ogni costo. Infatti i tuner hanno eliminato tutti gli “orpelli” che si potrebbero quasi definire superflui in un certo senso. A livello estetico, anche se l’auto è tutt’altro che completata, possiamo notare che sono stati eliminati molti dettagli, come ad esempio le maniglie dalle fiancate. Ma non finisce qui: realizzata a partire da una normale Abarth 500, la Fiat 500 Cafe Racer vanta adesso un padiglione molto più basso del normale. Come si evince molto bene dai finestrini laterali, molto più piccoli del solito, il tetto è stato abbassato di ben 12 centimetri, stando ai valori dichiarati dagli esecutori del lavoro.

    Anche gli interni della Fiat 500 Cafe Racer sono stati semplificati tramite l’eliminazione di ciò che è superfluo. Ad esempio i sedili adesso sono di tipo contenitivo e molto sottili. Per tutti i dettagli più precisi non ci resta che aspettare maggiori dettagli provenienti dal Sema 2012. Stay tuned!

    358

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN AbarthAbarth 500Anteprima autoAnticipazioni AutoAuto 2013Auto nuoveAuto sportiveFiatFiat 500SEMA-Las-VegasTuningVideo Auto

    Motor Show Bologna 2016

     
     
     
     
     
     
    PIÙ POPOLARI