Fiat 500 celebra i 150 anni dell’Unità d’Italia

Fiat 500 celebra i 150 anni dell’Unità d’Italia

Fiat è pronta a festeggiare l'importante anniversario dei 150 anni dell'Unità d'Italia

da in Auto nuove, Curiosità Auto, Fiat, Fiat 500, Mondo auto
Ultimo aggiornamento:

    fiat 150anni unita italia

    Fiat 500, ma non solo lei, è pronta a festeggiare l’anniversario dei 150 anni dell’Unità d’Italia. A Torino la Fiat ha consegnato i primi dieci, dei cinquanta veicoli previsti, che saranno dedicati all’evento. Il parco di queste vetture sarà presente a tutta una serie di eventi che vedono protagoniste la Nazione e le sue eccellenze. Questi appuntamenti sono in programma a Torino e nel Piemonte, organizzati da Esperienza Italia 150, nel periodo di tempo che va da marzo a novembre.

    La flotta è composta da quaranta auto tra Fiat 500, Fiat Punto Evo e Lancia Delta e da dieci minibus Fiat Ducato che sono tutti caratterizzati dalla grafica di Esperienza Italia 150. Il logo sarà applicato, con una piccola bandiera tricolore, sul montante di tutti i veicoli Fiat prodotti per il mercato italiano tra il mese di giugno e dicembre 2011.

    Le chiavi delle auto sono state consegnate ad Alberto Vanelli, vice presidente esecutivo del comitato Esperienza Italia 150, nel corso di una cerimonia che si è svolta presso il Mirafiori Motor Village, il centro polivalente di Fiat Group Automobiles che è stato ricavato all’interno dello stabilimento della casa automobilistica del Lingotto.

    Fiat ha deciso di essere partner delle celebrazioni per i 150 anni dell’Unità del Paese in quanto è un evento che permetterà a Torino e all’Italia intera di presentare quanto di meglio può offrire al mondo, bellezze artistiche e culturali, creatività e made in Italy, innovazione, qualità della vita, storia, enogastronomia.

    Un’iniziativa che vede la casa automobilistica impegnata a diffondere nel mondo questi valori e le eccellenze italiane.

    315

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN Auto nuoveCuriosità AutoFiatFiat 500Mondo auto
     
     
     
     
     
    PIÙ POPOLARI