Fiat 500 certificata Top Safety Pick dall’IIHS

Fiat 500 certificata Top Safety Pick dall’IIHS

La Fiat 500 2012 ha superato con successo i test Top Safety Pick dell'IIHS, negli Stati Uniti

da in Ferrari, Fiat 500, Sicurezza Stradale
Ultimo aggiornamento:

    La nuova Fiat 500 ha ottenuto il riconoscimento Top Safety Pick da parte dell’IIHS (Insurance Institute for Highway Safety). Le foto ed i video che pubblichiamo mostrano la compatta italiana alle prese con crash test frontali e laterali, nei quali ha ottenuto ottimi punteggi. La 500 ha così superato una prova importante, soprattutto per gli americani diffidenti nei confronti di un’auto così piccola. La sicurezza attiva e passiva è uno dei punti fondamentali nello sviluppo della Fiat 500 e questa certificazione lo dimostra una volta di più. Per Chrysler è l’ottava vettura ad ottenere il Top Safety Pick.

    «Fiat 500 2012 – si legge nel comunicato dell’IIHS in cui si testimonia il risultato ottenuto dall’auto compatta italiana – buone prestazioni nei test sugli impatti frontali, laterali, posteriori, nei test di ribaltamento e sul controllo elettronico di stabilità di serie».



    Le prove si sono svolte presso il laboratorio dell’Istituto di certificazione. Presentata all’inizio dell’anno, la Fiat 500 è dotata di sette airbag di serie per la protezione ottimale del guidatore e dei passeggeri.

    Oltre ai classici airbag frontali ce ne sono altri laterali, per la testa, per il torace, per il bacino e per le ginocchia.



    Altri dispositivi di sicurezza presenti a bordo del modello 2012 della Fiat 500 in vendita in America comprendono un sistema di riduzione del colpo di frusta in caso di impatto posteriore e barre laterali rinforzate per proteggere meglio gli occupanti in caso di urto laterale. Insomma, la 500 è un’auto piccola ma sicura. Ora è ufficiale.

    330

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN FerrariFiat 500Sicurezza Stradale
     
     
     
     
     
    PIÙ POPOLARI