Fiat 500, con Be-Free il noleggio per i privati tutto incluso

[galleria id=”18631″]

E’ una soluzione di mobilità che va verso il concetto di utilizzo dell’auto slegato dalla proprietà, quella proposta con Fiat Be-Free su Fiat 500. Un noleggio a lungo termine che permette lo svincolo contrattuale anche dopo 13 mesi senza dover sostenere costi. Fiat propone anche ai privati un sistema di utilizzo dell’auto storicamente caro alle partite IVA e sfrutta il “braccio” di Leasys, società di FCA Bank leader nel settore noleggio. Come funziona Be-Free su Fiat 500?

L’offerta valida fino al 30 novembre 2016 prevede due tipologie contrattuali base. La prima, con un esborso mensile di 199 euro, include l’utilizzo dell’auto per 48 mesi e una percorrenza massima di 60 mila chilometri, la copertura assicurativa RCA, il bollo, l’assistenza stradale e la app dedicata con servizi integrati all’infotainmetn Leasys I-Car Smart: si potrà accedere dallo smartphone alle scadenze del garage virtuale, legate alla manutenzione, avere un alert sul sul superamento dei limiti di velocità e ritrovare l’auto con il “finder”, che avvisa sulla posizione esatta del veicolo.

Fiat 500 restyling, la prova su strada

Il pacchetto con servizi extra parte, invece, da 269 euro mensili e aggiunge – Be-Free Plus – la copertura assicurativa per la riparazione dei danni, la polizza furto e incendio, la manutenzione ordinaria e straordinaria. In entrambi i casi il canone di noleggio è riferito alla versione base della Fiat 500, motorizzata 1.2 litri a benzina e in allestimento Pop.
Il vincolo contrattuale di 48 mesi, con una percorrenza totale di 60 mila chilometri, ovvero, 15 mila all’anno, è assolutamente in linea con quello che è l’utilizzo medio di una citycar come Fiat 500, potrà interrompersi già dopo 13 mesi, restituendo l’auto senza costi, trasformando quello che è un noleggio a lungo termine in noleggio a breve termine.

Conviene la formula proposta da Fiat tramite Leasys? Per chi vuole essere del tutto svincolato da spese di gestione dell’auto e dalla proprietà del veicolo è una formula interessante, al pari di quanti sosterrebbero importanti spese assicurative.

Il listino prezzi di Fiat 500

Impostazioni privacy