NanoPress Allaguida Pourfemme Tecnocino Buttalapasta Stilosophy Tantasalute DesignMag QNM MyLuxury

Fiat 500 e 500C La Petite Robe Noire: nuove limited edition in arrivo [FOTO]

Fiat 500 e 500C La Petite Robe Noire: nuove limited edition in arrivo [FOTO]

Fiat è un po’ la pioniera delle versioni speciali delle proprie vetture

da in Anteprima auto, Anticipazioni Auto, Auto 2014, Auto Edizione Limitata, Auto nuove, Cabrio e spider, City car, Fiat, Fiat 500, Fiat 500C
Ultimo aggiornamento:
    Fiat 500C, prezzo, allestimenti e motorizzazioni

    Fiat è un po’ la pioniera delle versioni speciali delle proprie vetture. Un modo semplice e relativamente economico per mantenere alta l’attenzione su di un modello che, altrimenti, complice anche il peso degli anni, inizierebbe a passare un po’ inosservato agli occhi del pubblico. Questo non è certo il caso della Fiat 500 che, però, si concede comunque una nuova versione limited edition, che nasce dalla collaborazione tra il costruttore del Lingotto e l’azienda francese Guerlain, dedita alla vendita di profumi. Ed è così che nascono le nuove Fiat 500 e 500C La Petite Robe Noire, destinate al solo mercato francese. Per chi non conosce il francese, il nome significa letteralmente “piccolo vestito nero”.

    Il pubblico femminile magari lo sa già, ma se vi state chiedendo il perchè di questo nome, ve lo spieghiamo subito: “La Petite Robe Noire” è uno dei profumi da donna più celebri e di maggior successo della Guerlain. Si tratta di un allestimento in tiratura limitato, offerto sia per la versione berlina che per la cabrio, realizzato solo in 250 esemplari.

    A livello estetico non sono certo numerosi i particolari che a rendono unica, ma un occhio attento li riesce a scorgere tutti senza problemi. Tanto per cominciare possiamo citare i nuovi cerchi in lega dal disegno specifico con diametro di 15 pollici, nonchè le decorazioni sui montanti posteriori realizzate dagli artisti Kuntzel e Deygas. Anche sulla plancia ci sono delle piccole decorazioni realizzate sempre dai due artisti, che trovano spazio proprio accanto alla scritta 500 davanti al sedile del passeggero anteriore. Solo due le tinte per la carrozzeria disponibili: bianco “Funk White” o nero “Crossover Black”.

    La dotazione è al top, come ci si aspetta da una citycar chic: la lista degli accessori spazia dal climatizzatore automatico all’impianto stereo con lettore CD, dai fari fendinebbia al tetto in vetro sulla versione chiusa (tetto apribile, ovviamente, sulla 500C). Gli interni, invece, giocano ancora una volta sui colori bianco e nero, che contrastano alla perfezione. I sedili sono rivestiti in pelle Poltrona Frau bicolore e sui poggiatesta anteriori sono inclusi due appendiabiti cromati che normalmente fanno parte della Lineaccessori Fiat e sono a pagamento.

    A chi acquista la versione speciale sarà anche dato in omaggio un cofanetto della Guerlain, che include: La Petite Robe Noire Eau de Toilette, Eau de Parfum e Eau de Parfum Couture (in formato da 100 ml), un makeup kit con mascara e nail lacquer, portachiavi ed una dress cover bag.

    Le Fiat 500 e 500C La Petite Robe Noire sono disponibili solo con i motori a benzina da 1.2 litri con 69 CV o 0.9 TwinAir da 85 o 105 cavalli. I prezzi partono da 15.700 euro.

    499

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN Anteprima autoAnticipazioni AutoAuto 2014Auto Edizione LimitataAuto nuoveCabrio e spiderCity carFiatFiat 500Fiat 500C
    PIÙ POPOLARI