Fiat 500 EasyPower GPL, prezzo ufficiale

Fiat 500 EasyPower GPL è in vendita nelle concessionarie

da , il

    fiat 500 easy power gpl

    Fiat 500 EasyPower GPL è disponibile nelle concessionarie italiane. La citycar della casa automobilistica del Lingotto è presente nelle versioni Pop e Lounge e avrà una motorizzazione 1.2 a 4 cilindri euro 5 da 69 cavalli con impianto Gpl. La nuova Fiat 500 EasyPower GPL avrà un prezzo che parte da 13.250 euro per la versione Pop. La versione GPL sarà disponibile invece solo sulla 500 standard, nel periodo di lancio. La versione cabrio arriverà in seguito e si dovrà attendere fino alla fine dell’anno.

    Questa versione bifuel GPL Euro 5 è la prima della gamma rinnovata Easypower GPL che include anche Grande Punto, Punto Evo, Bravo, Idea e Panda. La denominazione comprende tutti i modelli alimentati a gas. Il consumo medio dichiarato è di 6,6 l/100 km, con emissioni pari a 106 g/km. Fiat Powertrain ha ottimizzato i propulsori per il funzionamento a GPL con delle testate con punterie idrauliche e con nuovo sistema di aspirazione per far spazio agli iniettori aggiuntivi.

    La centralina motore è stata sviluppata ed integrata in un unico componente, per garantire un funzionamento costante e completamente monitorabile. Il serbatoio è posizionato nel vano della ruota di scorta, mentre quest’ultima è stata sostituita da un kit di gonfiaggio, mentre rimane disponibile il serbatoio di benzina per aumentare l’autonomia. In questo modo, nonostante la presenza delle bombole gas, la capacità del cofano è invariata rispetto ai modelli attualmente in commercio.