NanoPress Allaguida Pourfemme Tecnocino Buttalapasta Stilosophy Tantasalute DesignMag QNM MyLuxury

Fiat 500 elettrica al Salone di Detroit 2010

Fiat 500 elettrica al Salone di Detroit 2010

La nuova Fiat 500 elettrica sarà presentata al Salone di Detroit 2010, insieme alla nuova vettura Chrysler derivata dalla Lancia Delta

da in Auto Elettriche, Auto nuove, City car, Fiat, Fiat 500, Salone di Detroit 2017
Ultimo aggiornamento:

    Fiat 500 elettrica

    C’abbiamo sperato così tanto che alla fine il desiderio si è avverato. La propulsione elettrica è un contagio praticamente – e fortunatamente – inarrestabile, ma tutte le volte che una vettura si converte al litio, ce n’è sempre un’altra che non lo fa. E noi che speravamo… Quell’”altra” è molto spesso la Fiat 500. Ma questa volta pare ufficiale. La mitica risurrezione dell’auto di gioventù dei nostri genitori debutterà al Salone di Detroit 2010 in versione 100% elettrica.

    Fiat probabilmente vorrà valutare la risposta del pubblico, oppure semplicemente animare il suo stand con l’auto che veste tutti i trend, dalla barbie al cordless. In realtà non è la prima volta che si vede in giro, ma lo scopo della sua presenza è più “artistico” che altro.

    Questa volta la vetturina dovrebbe avere un destino più concreto.

    Sarà presumibilmente la stessa costruita con la collaborazione di Micro-Vett, azienda emiliana specializzata nello sviluppo di auto a propulsione elettrica. Grazie alle batterie ai polimeri di Litio, la nuova Fiat 500 elettrica (anche chiamata e500) sarà in grado di raggiungere i 115 Km/h (praticamente come la 500 “originale”) e avrà un’autonomia di 145 chilometri (beh, la vecchia si ingolfava molto prima…). Nessun ingombro nell’abitacolo e nel bagagliaio: le batterie si posizioneranno al posto della ruota di scorta.

    Al suo fianco vi troviamo la prima Chrysler derivata dalla Lancia, in particolare dalla Delta. Era ora che lo sposalizio tra Chrysler e Fiat si decidesse a proliferare. Entrambe le vetture potranno essere ammirate dal vivo a Detroit dall’11 al 24 gennaio.

    294

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN Auto ElettricheAuto nuoveCity carFiatFiat 500Salone di Detroit 2017
    PIÙ POPOLARI