Fiat 500: Hybrid-Tech presentata agli investitori

Fiat 500: Hybrid-Tech presentata agli investitori

La Fiat 500 Hybrid-Tech è stata presentata al Fiat Investor Day insieme al doppio motore elettrico e TwinAir a benzina

da in Auto Ibride, Auto nuove, Fiat, Fiat 500
Ultimo aggiornamento:

    Agli investitori del Gruppo Fiat è stata presentata, oltre al piano industriale che prevede lo scorporo del settore auto entro la fine dell’anno, anche la Fiat 500 Hybrid-Tech, variante ibrida della celebre compatta prodotta dalla casa costruttrice di Torino. Si tratta di una vettura a propulsione mista con un motore elettrico ed uno a benzina che dovrebbe essere introdotta nei prossimi mesi. L’interesse per questa soluzione presentata durante il Fiat Investor Day è molto alto, anche per scoprire quali sono le soluzioni scelte dal Lingotto per la versione ibrida della Fiat 500.

    Innanzitutto i motori. La propulsione principale è garantita da un 900cc TwinAir turbo a due cilindri, che garantisce il 24% in meno di emissioni di CO2 nell’atmosfera (80 grammi per chilometro). A questo si aggiunge un’unità elettrica incorporata nel nuovo cambio manuale a sei marce con doppia frizione, realizzato da Fiat Power Train per i modelli economici e particolarmente adatto alle auto ibride.


    La Fiat 500 Hybrid-Tech presenta la tecnologia plug-in che permette di utilizzare indipendentemente o il motore a benzina da solo, o la sola propulsione elettrica, oppure i due sistemi combinati. Inoltre, le batterie possono essere ricaricate attraverso una normale presa elettrica.

    Uno degli elementi di maggior interesse è l’innovativo strumento EPMU (Electric Power Management Unit) che gestisce la marcia in modalità elettrica ed i sistemi di bordo, tenendo sotto controllo lo stato di carica delle batterie, anche mentre queste vengono ricaricate.

    297

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN Auto IbrideAuto nuoveFiatFiat 500
     
     
     
     
     
    PIÙ POPOLARI