Nuova Fiat 500, il web aiuta gli acquirenti

Nuova Fiat 500, il web aiuta gli acquirenti

Si avvicina la data di preentazione della Fiat 500, per ora aiutiamoci col web

da in Auto nuove, Fiat, Fiat 500, Utilitarie
Ultimo aggiornamento:

    Il web in soccorso alle auto, ne sa qualcosa Fiat, prossima al lancio della Nuova 500 che parteciperà attivamente a rinvigorire, il già fiorente mercato dell’auto del Gruppo torinese.

    Nella fase preparatoria, ovvero nei 500 giorni che separano l’apparizione della piccola italiana, l’azienda ha lanciato una campagna chiamata “500 Wants You”, una sorta di vetrina virtuale dove tutti potranno entrare per conoscere i segreti più reconditi dell’utilitaria, così come apprendere, passo, passo, l’aggiornamento e l’evoluzione della concept fino al parto che dovrebbe avvenire intorno al ‘2008. In quella sede è anche possibile esprimere eventuali opinioni, inerentemente all’auto, che la Fiat terrà in seria considerazione, insomma, una sorta di prodotto finito, nato dalle emozioni dei navigatori e dalle preferenze degli stessi.

    Il sito dove poter fare tutto ciò, è alla pagina www.fiat500.com da dove prende vita anche una sorta di enciclopedia virtuale che racconta il passaggio dalla prima 500 fino alla concept di prossima commercializzazione. Sarà anche un’ottima “palestra” per designers in erba o per coloro che vogliono farsi notare con le loro proposte, stante l’interesse del gruppo automobilistico italiano, di venire in contatto con una sorta di vivaio di progettisti dilettanti che hanno in animo scegliere questa affascinante carriera facendosi conoscere dalle grandi aziende.

    Per tornare alla celebre utilitaria italiana, parliamo di una vettura che si ispira al lontano passato e che trae spunti dalla prima 500 creata in Fiat, nel 1957; non mancano le concorrenti pronte a sbarrare il passo alla piccola italiana, pensiamo a Fox della Volkswagen, a Citroen C1, a Peugeot 107, a Toyota Aygo, ognuna delle quali sfodera gli affilati canini per rendere difficile l’esistenza della city car italiana, senza dimenticare che, poco più in là, vetture sia pure di dimensioni meno ridotte, ma comode e versatili anche in città, partecipano attivamente a questa sorta di “guerra” a colpi di offerte e prezzi ribassati nei confonti della 500.

    Ci riferiamo a Ford con la sua sempre verde Fiesta, a Nuova Clio e Volkswagen Polo alla quale la Fiat contrappone, anche nei confronti della nuova nata di Casa Peugeot, la 1007, la sua 600, obsoleta quanto mai.

    Insomma una partita tutta da giocarsi, quella della Casa del Lingotto con la sua Nuova 500, dove a fare la differenza non sarà soltanto il prezzo, che sarà sicuramente concorrenziale, ma tutte quelle caratteristiche che il moderno automobilista ricerca oggi in un auto e che la concorrenza estera, ha già fatto sue, corteggiando, modello dopo modello, l’esigente acquirente di questo millennio.
    (Foto: Repubblica )

    540

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN Auto nuoveFiatFiat 500Utilitarie
     
     
     
     
     
    PIÙ POPOLARI