Motor Show Bologna 2016

Fiat 500: in America sarà più sicura

Fiat 500: in America sarà più sicura

La Fiat 500 che arriverà in America sarà più sicura di quella venduta in Europa

da in City car, Fiat, Fiat 500
Ultimo aggiornamento:

    fiat 500 america

    La Fiat 500 che sbarcherà negli Stati Uniti sarà sostanzialmente migliore di quella che attraversa le nostre strade. Per commercializzare la nuova versione della storica city car in America, Fiat ha dovuto riformulare la dotazione di sicurezza, che oltreoceano è deve rispondere a criteri più rigidi. Desiderate una Fiat 500 più sicura, più attrezzata contro i crash test e meno rumorosa? Ordinatela dagli Stati Uniti.

    E’ esattamente quel che accade qui in Europa quando brand provenienti da paesi più “flessibili” decidono di entrare nel nostro mercato auto, più sviluppato. Le normative del paese di destinazione devono essere rispettate dai costruttori, anche se nel paese d’origine sono diverse.

    Esteticamente non cambierà nulla, la 500 resterà sempre la stessa, fortemente riconoscibile soprattutto in America, dove spiccherà tra le bestie di General Motors e simili. Di contro, all’interno ci si potrebbe accorgere del salto oceanico facendo il giochino delle differenze: airbag più grandi per proteggere anche chi non allaccia le cinture, carrozzeria irrobustita per resistere meglio agli urti e così via.

    E’ pronta per l’America anche la nuova motorizzazione Fiat Twin Air, dotata dei massimi livelli d’efficienza e rispettosa dell’ambiente. Il nuovo motore, 0,9 litri per 85 cavalli, è stato presentato al Salone di Ginevra 2010, appena conclusosi.

    Una versione speciale della piccola city car è invece in arrivo in Inghulterra. Peccato, sarebbe ideale per le cheerleaders: è la Fiat 500 Pink Cabrio, dedicata al pubblico in gonnella. La vetturina, tutta rosa shocking, sarà prodotta in soli 300 esemplari e venduta al prezzo di 14.850 euro. Probabilmente arriverà anche in Italia.

    305

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN City carFiatFiat 500

    Motor Show Bologna 2016

     
     
     
     
     
     
    PIÙ POPOLARI