NanoPress Allaguida Pourfemme Tecnocino Buttalapasta Stilosophy Tantasalute DesignMag QNM MyLuxury

Fiat 500, in Usa è già un successo

Fiat 500, in Usa è già un successo

La rivista Automotive News ha decretato che la Fiat 500 è silenziosa, economica, confortevole e che consuma poco carburante

da in Auto nuove, City car, Fiat, Fiat 500, Mercato Auto
Ultimo aggiornamento:

    Uno studio sulla Fiat 500 effettuato negli Stati Uniti dalla rivista Automotive News, ha stabilito che la city car italiana è silenziosa, economica, più confortevole rispetto alla Fiat 500 europea e efficiente in termini di consumo di carburante quanto Toyota Yaris, Mini, Hyundai Elantra, Ford Fiesta e Honda Fit. La rivista americana ha analizzato la vettura e per i consumi della 500 USA, sono stati presi in considerazione i parametri EPA Rating 2012.

    L’agenzia governativa per la protezione dell’ambiente misura il consumo medio degli autoveicoli sulle strade in base alla velocità massima, sui tempi di accelerazione, l’utilizzo del condizionatore a bordo e temperature esterne rigide. Il risultato espresso per la Fiat 500 con il cambio manuale è migliore se comparato con quello della versione con il cambio automatico. Proprio da quest’ultima ci si aspettano grandi risultati in termini di vendite. I valori riscontrati dall’EPA risultano comunque essere in linea con altre city car presenti negli USA. La Fiat 500 per gli Stati Uniti viene equipaggiata con il 1.4, costruito negli stabilimenti Chrysler, con il sistema MultiAir.

    La vettura eroga 105 CV a 6500 giri/min e 133 Nm di coppia a 4000 giri.

    Rispetto alla versione europea è più silenziosa, grazie al maggiore impiego di materiale fonoassorbente alla scocca e al motore, questo infatti ha una copertura in plastica che la 500 europea non possiede. La 500 USA è anche più morbida su strada, per il montaggio di un asse posteriore maggiorato che permette alle sospensioni più escursione. L’attuale fase di lancio della 500 USA prevede l’apertura di circa cinquanta di concessionarie entro la fine di marzo, mentre le restanti, per un totale di 130, saranno pronte per la fine dell’anno.

    326

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN Auto nuoveCity carFiatFiat 500Mercato Auto
    PIÙ POPOLARI