Fiat 500 Kar_masutra: Garage Italia Customs e Lapo Elkann rendono la citycar ancora più speciale

Un vestito esplicito dedicato all'erotismo del kamasutra, è la Fiat 500 Kar_masutra, ultima creazione di Lapo Elkann e Garage Italia Customs. Vernice speciale per far sparire la censura

da , il

    Fiat 500 Kar_masutra: Garage Italia Customs e Lapo Elkann rendono la citycar ancora più speciale

    Una pornoauto? La Fiat 500 Kar_masutra di Garage Italia Customs, l’atelier di Lapo Elkann, potrebbe tranquillamente essere scambiata per tale. Le immagini sono state pubblicate sul profilo Instagram di Garage Italia Customs, l’azienda che “riveste” auto particolari in modo molto vistoso; come prevedibile sono piuttosto esplicite. A cominciare dal nome, un plateale gioco di parole tra car, auto, kamasutra, l’antico testo indiano sul comportamento sessuale, e forse anche karma, altro termine della cultura indiana, indicante un’azione volta ad un fine.

    I designer di Lapo hanno dunque preso una Fiat 500 e l’hanno riempita di immagini e allusioni poco velate al kamasutra. C’è però un tocco tecnologico: una particolare verniciatura fa sparire i rettangoli neri della censura all’aumentare del calore, in tutti i sensi. Lapo Elkann non è nuovo a queste provocazioni. Sul profilo Instagram ha comunicato: “Nuovi concept e nuove idee per tutti, per far divertire, riflettere e pensare. Ogni lunedì vi presenterò i nostri progetti che coinvolgono i tre elementi che da sempre sono nel mio Dna: cielo, terra e mare“.

    LE INTERPRETAZIONI DI GARAGE ITALIA CUSTOMS

    Cominciano ad essere numerose le creazioni di Garage Italia Customs. Va ricordato che l’azienda di Lapo Elkann non si limita a ridisegnare l’aspetto dei modelli del gruppo FCA ma anche quelli di altri costruttori. Uno dei lavori più recenti è quello sulle BMW i8 e i3, tema Memphis Design. C’è anche un aereo, il Learjet31 in livrea blu, il tema non poteva essere altro che “Nel blu dipinto di blu”.

    Tornando alle automobili, c’è la Mazda MX-5 Levanto, “la spiaggia a Milano”, poiché la sede di Garage Italia Customs è in piazzale Accursio, nell’antica e architettonica stazione di servizio Agip. Di nuovo in casa con una Fiat 500 personalizzata per Renzo Rosso, il fondatore della firma di moda Diesel. La Jeep Renegade Uncharted Edition è invece una collaborazione con la Sony Playstation.

    Ancora la BMW i8, questa volta Futurism Edition, un vestito ispirato al dipinto “Lampada ad arco” di Giacomo Balla. C’è poi una serie speciale della Smart, Garage Italia Collection. Anche qui il rivestimento sulla carrozzeria (la tecnica chiamata “wrapping”, un vero e proprio imballaggio) è ispirato al mondo dell’abbigliamento.