Fiat 500 “Millesima”: la prima vettura collettiva

Fiat ha annunciato la produzione di una showcar celebrativa per i 500

da , il

    Prodotta la Fiat 500 numero 500.000

    Fiat ha annunciato che realizzerà un’auto celebrativa. Si chiamerà Fiat 500 “Millesima” e sarà costruita per festeggiare le 500.000 unità prodotte, traguardo raggiunto nelle scorse settimane a soli 31 mesi dal lancio della vettura. La speciale showcar viene direttamente dalla gente, dato che sarà completamente ricoperta da 1500 foto tessere di persone, proprietari, personaggi famosi o appassionati che in un modo o nell’altro hanno contribuito al successo di quest’auto dal nome mitico. Per partecipare sarà sufficiente recarsi sul sito dedicato all’iniziativa, a partire dal 3 maggio.

    Il procedimento è molto semplice: sarà infatti sufficiente aprire la pagina www.fiat500.com e registrarsi per poter scegliere uno degli spazi disponibili. Il 70% di questi sono riservati ai proprietari di Fiat 500. Per partecipare sarà necessario inviare una fotografia e, volendo, un breve testo, una pagina di Facebook o un video che spieghino il proprio rapporto con questa auto.

    A tre settimane dal completamento la Fiat 500 “Millesima” sarà costruita e inizierà a girare il mondo partecipando ai principali Saloni internazionali. «La “Millesima” – spiega la casa costruttrice italiana – è la prima “vettura collettiva” a conferma dello spirito del modello d’origine che, fin dalle fasi di progettazione, aveva visto la partecipazione attiva dei potenziali clienti».

    Dopo averne fatto un’icona di stile, dopo aver realizzato allestimenti speciali e promozionali (come la Fiat 500 Barbie o la 500C by Diesel), ecco che l’ufficio marketing della Fiat lancia una nuova, simpatica ed interessante iniziativa per avvicinare la vettura ai suoi clienti, presenti e futuri.