Fiat 500 modificata da Hamann e H&R

Che succede quando due importanti società di tuning si mettono insieme per modificare una delle auto più in voga del momento? Per scoprirlo si può prendere ad esempio la versione della Fiat 500 progettata dagli esperti di Hamann, azienda tedesca che si dedica abitualmente a modificare vetture come Ferrari e BMW, e dai professionisti delle sospensioni di H&R. La city car italiana è stata così trasformata in qualcosa di totalmente diverso rispetto all’auto originale, sia dal punto di vista estetico che delle prestazioni. Il risultato si annuncia interessante.
Per prima cosa l’efficiente motore 1.4 da 135 cv della Fiat 500 è stato modificato per aumentarne “leggermente” la potenza. Grazie tra l’altro all’aggiornamento della centralina e degli scarichi, l’auto compatta ora è in grado di erogare qualcosa come 280 cv raggiungendo i livelli delle migliori hot hatch sul mercato.

Al motore potenziato si aggiungono le variazioni applicate da H&R alle sospensioni dell’auto, rese più basse e rigide rispetto a quelle standard. Sono stati inoltre installati ammortizzatori speciali per permettere alla vettura di gestire l’enorme potenza scaricata dal motore sulla strada attraverso le ruote anteriori.

La struttura della Fiat 500 è stata modificata con luso di elementi in fibra di carbonio e in fibra di vetro, con paraurti più grandi, un appariscente diffusore posteriore e ben quattro tubi di scarico. Altre caratteristiche di questa 500 sono le luci a LED incorporate nel paraurti frontale e l’originale disegno della carrozzeria.

Fonte | Car Advice
Mar 23/11/2010 da Simone Minzi in Hamann









![Fiat 500L Abarth, foto spia della versione sportiva [FOTO]](http://static.allaguida.it/allaguida/fotogallery/147X94/82455/fiat-500l-abarth-10.jpg)

![Volkswagen Golf GTI, Concept White e Black Dynamic al Worthersee [FOTO]](http://static.allaguida.it/allaguida/fotogallery/147X94/81807/volkswagen-golf-gti-concept-white-e-black-dynamic.jpg)









