Fiat 500 motoscafo: adesso si può guidare sull’acqua! [FOTO]

Fiat 500 motoscafo: adesso si può guidare sull’acqua! [FOTO]

La Fiat 500 ha compiuto il miracolo: ha viaggiato sull’acqua

da in Abarth, Abarth 500, Fiat, Fiat 500, Fiat 500C, Fiat 500L
Ultimo aggiornamento:
    Fiat 500, adesso si può guidare sull’acqua!

    La Fiat 500 ha compiuto il miracolo: ha viaggiato sull’acqua. No, non si tratta di un fotomontaggio, quelli del Lingotto hanno davvero lanciato delle versioni speciali del Cinquino. Inizialmente erano solo tre: una basata sulla versione berlina, una sulla 500C e, l’ultima, a partire dall’Abarth 500. Ma successivamente si è anche aggiunta la versione anfibia della 500L. Si tratta di piccoli motoscafi a tutti gli effetti e nascono per promuovere l’immagine della piccola vettura sul mercato d’oltreoceano. Tutte le varianti, di cui possiamo ammirare le immagini ufficiali all’interno dell’articolo, sono state presentate in anteprima al Vans U.S. Open of Surfing a Huntington Beach, in California. La Fiat, purtroppo, non ha voluto dichiarare informazioni tecniche sul proprio nuovo modello di barca: si è limitata a dire che è dotata di una grande potenza, senza arrivare a quantificarla con numeri e dati precisi.

    Da Torino hanno anche affermato che si tratta di una creazione talmente curiosa che ha catturato l’attenzione dei numerosi surfer che accorreranno alla competizione in California e non solo. In realtà non è un’idea del tutto inedita quella lanciata dalla Fiat con la 500-barca, dato che qualche tempo fa un’operazione commerciale del tutto simile era stata messa in pratica anche da quelli della Mini, che avevano presentato una Cooper Cabrio fatta a barca, contenente numerose parti ed accessori originali del modello da strada.

    Tornando a parlare della Fiat 500, l’azienda piemontese ha anche aggiunto che la gamma di motoscafi derivati dalle auto è destinata ad essere ampliata in futuro. Non sappiamo ancora se queste creazioni avranno solo il fine di pubblicizzare il marchio, oppure se, magari, dovessero venire vendute in piccolissima serie a qualche appassionato dai gusti stravaganti.

    337

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN AbarthAbarth 500FiatFiat 500Fiat 500CFiat 500L
     
     
     
     
     
    PIÙ POPOLARI