Fiat 500 non decolla negli Stati Uniti

Fiat 500 non decolla negli Stati Uniti

La Fiat 500 non starebbe rispettando le aspettative di vendita negli Stati Uniti, a causa di una carenza nello sviluppo della rete di vendita del marchio italiano nel Paese

da in City car, Fiat, Fiat 500, Mercato Auto
Ultimo aggiornamento:

    La versione americana della Fiat 500 stenta a decollare dal punto di vista delle vendite. La city car italiana è stata messa in commercio negli USA alla fine dell’anno scorso, ma non starebbe ricevendo il riscontro commerciale che ci si attendeva dopo l’interesse suscitato dalla sua presentazione. Secondo la rivista americana Car and Driver, la principale causa di questo rendimento inferiore alle attese sarebbero le carenze nella rete di vendita: ad oggi, infatti, sarebbero state aperte solo 70 delle 140 concessionarie previste sul territorio degli Stati Uniti.

    Il grande successo ottenuto dalla Fiat 500 Prima Edizione aveva fatto presumere che la city car italiana sarebbe stata un vero e proprio fenomeno di massa in America, grazie al suo motore piccolo ed efficiente ed al suo stile glamour. Nonostante le ottime premesse, però, ad oggi ne sarebbero state vendute molte meno del previsto, rendendo utopico il raggiungimento del target di 50.000 immatricolazioni nel 2011.

    174

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN City carFiatFiat 500Mercato Auto
     
     
     
     
     
    PIÙ POPOLARI