Fiat 500 Prima Edizione all’asta per 69.000 dollari

Fiat 500 Prima Edizione all’asta per 69.000 dollari

Un modello di Fiat 500 Prima Edizione è stato battuto all'asta per 69

da in Auto Edizione Limitata, Auto nuove, Fiat, Fiat 500, Listino Prezzi Auto
Ultimo aggiornamento:

    fiat 500 prima edizione

    Continua la politica di introduzione della Fiat 500 nel mercato americano. Al Gala di celebrazione del 35° anniversario della NIAF (National Italian American Foundation) un modello dell’edizione speciale Fiat 500 Prima Edizione è stato venduto all’asta per ben 69.000 dollari. L’incasso sarà devoluto ai programmi di istruzione e alle borse di studio della Fondazione italo-americana. Appena qualche giorno fa un altro Cinquino speciale, una Fiat 500 Numero Uno, era stata battuta ad un’asta di beneficenza per la cifra di 85.000 dollari.

    La Fiat 500 Prima Edizione viene offerta in tre colori: Bianco, Rosso e Grigio.

    Presenta una serie di placchette e badge distintivi che la rendono esclusiva e differente da ogni altra Fiat 500. Infine, ogni modello di Prima Edizione sarà dotato di una targhetta numerata sequenziale indicante l’ordine di produzione.

    «Fiat Nord America è felice di aver partecipato al 35° anniversario della NIAF – ha affermato Laura Soave, responsabile Fiat Brand North America – Siamo onorati di aver offerto all’asta un’edizione speciale della Fiat 500 Prima Edizione, consapevoli che l’incasso sarà utilizzato per programmi educativi».

    Le auto Made in Italy verranno vendute negli Stati Uniti con motore 1.4 MultiAir a quattro cilindri con cambio manuale. La Fiat 500 è considerata non solo un oggetto di culto nato dalla più classica tradizione italiana, ma è anche un prodotto di grande tecnologia: il motore MultiAir ha infatti ottenuto diversi riconoscimenti internazionali.

    298

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN Auto Edizione LimitataAuto nuoveFiatFiat 500Listino Prezzi Auto
     
     
     
     
     
     
    PIÙ POPOLARI