Fiat 500 Prima Edizione, esaurita in America in cento minuti

Fiat 500 Prima Edizione, esaurita in America in cento minuti

L'allestimento speciale e limitato Prima Edizione di Fiat 500 destinato agli Stati Uniti, disponibile in pre-ordine virtuale, è stato esaurito in cento minuti, poco oltre un'ora e mezza

da in Accessori auto, Auto Edizione Limitata, Fiat, Fiat 500, Utilitarie
Ultimo aggiornamento:

    Fiat 500

    Colpo di fulmine? Amore a prima vista? Psicosi americana? Corsa all’ultima moda automobilistica? Difficoltoso, invero, catalogare la frenesia d’acquisto che vi stiamo per raccontare, che ha coinvolto l’utilitaria torinese Fiat 500 e la clientela statunitense. Un solo preambolo: Sergio Marchionne, se il trend mantenesse questa energia e questo andamento, avrebbe tutte le ragioni per fregiarsi, nuovamente, del titolo di ottimo manager. Ma vediamo nel dettaglio che cosa è successo alla citycar italiana ed al mercato degli States.


    Il primo lotto di Fiat 500 destinato agli Stati Uniti è stato esaurito in pochi minuti. Più nello specifico, le cinquecento unità numerate di Cinquecento (lo so, sembra uno scioglilingua e, di prima mattina, non è neppure così piacevole) sono state esaurite in cento minuti. Tutti gli esemplari erano proposti in un allestimento speciale, Prima Edizione, e la possibilità di acquistare l’utilitaria Fiat 500 era data attraverso il sito ufficiale Chrysler. Dalle 20.42 del 16 settembre scorso alle 22.00 della stessa giornata, i clienti americani hanno esternato il proprio personale benvenuto alla citycar del Lingotto.

    Ciascuna delle speciali cinquecento Fiat 500 Prima Edizione era equipaggiata con il propulsore 1,4 litri benzina aspirato con la nuova tecnologia MultiAir, l’unico motore che, inizialmente, verrà reso disponibile al mercato statunitense, che eroga 102 cavalli. Tre sole cromie per la verniciatura esterna: rosso, bianco e grigio. Un’unica trasmissione: cambio manuale. La casa automobilistica italiana Fiat si appresta a iniettare l’utilitaria sulle strade americane entro il termine dell’anno corrente. Con queste premesse, beh, la strada sembra meno ripida ed inclinata di quanto prospettato dai peggiori detrattori della Fabbrica Italiana Automobili Torino.

    323

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN Accessori autoAuto Edizione LimitataFiatFiat 500Utilitarie
     
     
     
     
     
    PIÙ POPOLARI