Fiat 500: record di vendite

La Fiat 500 raggiunge un record storico: in soli ventuno mesi vende cinquecentomila unita in ben 83 paesi differenti

da , il

    Fiat 500: record di vendite

    La Fiat 500 raggiunge il record di cinquecentomila automobili vendute in soli 21 mesi. È un traguardo veramente importante quello raggiunto dalla casa automobilistica nostra connazionale. Proprio la numero 500 mila è stata prodotta nell’impianto Fiat Auto Poland di Tychy, in particolare si tratta di una vettura di colore bianco e con un motore 1.3 da 69 Cv. La Fiat 500 è venduta in circa 83 paesi differenti dell’intero globo e le cinquecentomila vetture rappresentano un vero e proprio record per la casa torinese.

    Tra i mercati che hanno visto le maggiori consegne possiamo citare ovviamente l’Italia con 244.775 unità vendute, la Francia con 58.425, l’Inghilterra con 51.445, la Germania con 48.319 e così via con altri paesi con dati decrescenti. Va sottolineato che tra i vari modelli a disposizione, quella che ha riscosso maggior successo ottenendo i numeri più elevati per quanto riguarda le vendite, è la versione top della gamma, ovvero Lounge e Sport con sistema Blue&Me di serie. È un auto che ha riscosso in tutto il mondo moltissimi premi, oltre che alle importantissime 5 stelle EuroNCAP. A disposizione, attualmente, ci sono due versioni, la berlina e la cabrio, a cui si possono abbinare sei tipi differenti di allestimenti, ossia Pop, Lounge, Sport, Rock, by Diesel e PUR-O2.

    Le motorizzazioni sono quattro: due a benzina, 1.2 da 69 CV e 1.4 da 100 Cv, e due turbo diesel, 1.3 Mulijet da 75 CV e 1.3 Multijet II da 95 CV. Le versioni a disposizione sono tutte Euro 5 e sono a disposizione sia a cambio manuale che robotizzato. Ma per chi è un appassionato della guida sportiva c’è la Fiat 500 Abarth, una versione creata apposta per gli amanti di una guida più competitiva.