Fiat 500+ rendering: la cinque porte sorellina della Punto [FOTO]

Fiat 500+ rendering: la cinque porte sorellina della Punto [FOTO]

    Fiat 500+ rendering

    Fiat 500+ rendering – Vent’anni fa non c’erano dubbi: la Fiat Punto era una delle reginette tra le utilitarie di segmento B. Oggi, invece, lo scenario è molto più complesso, tanto da far rivedere la politica del gruppo FCA all’interno del settore delle utilitarie. Questo significa che, nonostante non ci siano conferme ufficiali, pare che l’azienda voglia proporre in futuro una Fiat 500 cinque porte, che qualcuno ipotizza possa essere battezzata Fiat 500+. Un modello dal forte family feeling, con un’estetica elegante ed iconica ed un livello di finiture che si potrà definire premium. I render che vi mostriamo in questo articolo, realizzati da INDAV Design provano ad immaginare quello che potrebbe essere l’aspetto della futura cinque porte.

    Fiat 500+ render

    Il pianale potrebbe essere lo Small Wide da cui attualmente nascono la Fiat 500X o la Jeep Renegade, tanto per capirci. Le dimensioni ideali sarebbero attorno ai quattro metri di lunghezza o forse anche qualche centimetro in meno, con circa un metro e 70 centimetri di altezza per un metro e 45 di altezza. Se vi state domandando quali potrebbero essere i motori, non ci vuole molta fantasia per trovare una risposta. Si farebbe uso di tutte le motorizzazioni che fanno parte dell’ampio scaffale della FCA: 0.9 TwinAir bicilindrico turbo, 1.4 aspirato a benzina, 1.3 Multijet turbodiesel ed altri ancora.

    Ma nell’ottica di divisione della gamma in due sotto-gamme, quella emozionale e quella razionale, sostituire l’attuale Fiat Punto solo con la Fiat 500+ a cinque porte non sembra una scelta plausibile. A nostro avviso, infatti, la vera sostituta della Punto sarà un’altra, ossia un modello della famiglia razionale dotato di un ottimo rapporto qualità prezzo per proporsi come un modello generalista piuttosto che premium. Come è sempre stata la Fiat Punto insomma. E non è da escludere che l’utilitaria di segmento B della famiglia razionale possa mantenere proprio il nome di Fiat Punto, molto conosciuto ed apprezzato.

    Ma tutti questi discorsi sono assolutamente prematuri, quindi non ci resta che aspettare qualche conferma in più.

    LEGGI ANCHE: Nuova Fiat Tipo 2015: prova su strada, prezzo, interni e motori [FOTO]

    441

    ARTICOLI CORRELATI