Fiat 500 speciali per il Gay Pride di Madrid

Fiat 500 speciali per il Gay Pride di Madrid

Fiat ha realizzato cinque modelli speciali della Fiat 500 dedicati alla sfilata del Gay Pride a Madrid

da in Auto Edizione Limitata, Fiat, Fiat 500, Tuning
Ultimo aggiornamento:

    Fiat 500 come auto attenta alle tendenze della moda e dello stile ha rotto anche uno degli ultimi taboo. L’azienda torinese ha infatti realizzato cinque modelli speciali appositamente per il Gay Pride di Madrid. Le vetture negli allestimenti Drag, Leather, Lesbo, Oso e Cool sfileranno sulle strade durante la parata dell’orgoglio omosessuale, per essere poi esposte in Plaza de Vazquez de Mella. Purtroppo, o per fortuna (a seconda dei punti di vista), non è prevista la produzione in serie di queste auto. Un’iniziativa originale e controcorrente che pone Fiat ancora più vicina a tutte le correnti del lifestyle moderno.

    Le vetture speciali realizzate per questa occasione sono un esercizio di design, un tentativo di spingere oltre il limite la capacità dei progettisti Fiat di produrre auto vicine alle esigenze della clientela. Certo, vedendole nelle foto non può non scattare il sorriso per il kitsch ostentato delle decorazioni.

    Ma in fondo non è proprio questo lo spirito del Gay Pride?

    Vediamo le cinque auto un po’ più da vicino. Il modello Drag Queen si rifà alla tradizione di sfoggiare piume e paillettes; la versione Lesbo si presenta invece con un rossetto sul tetto e un bel bacio stampato sulla fiancata; per quanto riguarda i modelli gay, abbiamo Oso rivestito di una calda e morbida pelliccia e l’aggressivo modello Leather con pelle e borchie; infine c’è la Cool che riproduce una scintillante palla da discoteca.

    L’idea è venuta al reparto marketing di Fiat Spagna ed è già un fenomeno di costume. Come tutto ciò che riguarda questa city car. L’ultima provocazione della Fiat 500 ha dunque colpito ancora una volta nel segno.

    332

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN Auto Edizione LimitataFiatFiat 500Tuning

    Salone di Ginevra 2017

     
     
     
     
     
    PIÙ POPOLARI