by

Fiat 500 Sport: prime immagini del modello per gli USA

Mercoledì 15/09/2010 da Simone Minzi in Auto nuove, Fiat, Fiat 500, Ford Fiesta, Mazda 2

    A poco più di due mesi dal lancio commerciale della Fiat 500 negli Stati Uniti, ecco che compaiono le prime immagini ufficiali della nuova vettura in allestimento Sport. Queste sono le prime foto della versione americana della city car simbolo del Made in Italy automobilistico, che sarà venduta oltreoceano in quattro diversi modelli. La piattaforma di base sarà una versione aggiornata di quella della Fiat 500. Le immagini sono state pubblicate sul canale Twitter @FiatUSA e hanno subito iniziato a fare il giro della rete, dato che la curiosità per l’edizione americana del “cinquino” era alta.

    L’aspetto generale è quello classico della Fiat 500, senza grandi differenze. Questa versione Sport comunque comprende cerchi in lega da 16” che le danno un aspetto più aggressivo, insieme alla griglia del radiatore leggermente più ampia e al design modificato dei fascioni anteriore e posteriore. L’allestimento è completato da pinze dei freni rosse, scarichi cromati e tetto SkyDome.

    Questa edizione dell’auto è alimentata dal motore 1.4 MultiAir turbo da 105 cv, mentre le prestazioni non sono ancora state rese note. Le sospensioni sono più rigide e dovrebbero offrire un’esperienza di guida più divertente rispetto a quella della vettura standard, rendendola una delle compatte sportive più appassionanti.

    Le concorrenti dirette dovrebbero essere Ford Fiesta e Mazda 2.

    La Fiat 500 Sport sarà seguita da altri tre modelli, la Fiat 500 Pop, la Fiat 500 Lounge e la Fiat 500C. Quest’ultima versione cabrio sarà presentata all’inizio del 2011, mentre gli altri due modelli saranno lanciati più avanti nel corso dell’anno. Gli ordini per la 500 in America inizieranno a dicembre.

    SCRITTO DA Simone Minzi PUBBLICATO IN Auto nuoveFiatFiat 500Ford FiestaMazda 2 Mercoledì 15/09/2010