Fiat 500C “Per fare un albero” campione di comunicazione

Fiat 500C “Per fare un albero” campione di comunicazione

Fiat 500C "Per fare un albero" ha dato a Fiat la possibilità di vincere il premio Press & Outdoor Key Award come miglior Ambient Media

da in Auto Ecologiche, Fiat, Fiat 500, Mondo auto
Ultimo aggiornamento:

    Che fosse un fenomeno mediatico senza precedenti nel mondo dell’automobile lo si era capito da tempo. Ora la Fiat 500C con il progetto “Per fare un albero” ha ottenuto anche la certificazione come miglior Ambient Media nell’ambito del 7° Press & Outdoor Key Award. Il riconoscimento, istituito da Media Key Events, ha lo scopo di premiare le migliori soluzioni per la comunicazione a mezzo stampa, outdoor e forme non convenzionali. La stessa organizzazione promuove già il Key Award (comunicazione pubblicitaria, televisiva e cinematografica) e l’Interactive Key Award (comunicazione web e interattiva).

    Ma in cosa consiste il progetto “Per fare un albero”? Venti sculture in vetroresina a dimensioni naturali a forma di Fiat 500C realizzate dall’architetto Fabio Novembre, con l’obiettivo di colorare e rendere “più vivibile” la città di Milano. Da agosto 2009 a febbraio 2010 sono state poste in Via Montenapoleone, centro internazionale della moda.

    Tale è stato il successo di questa iniziativa che è stata replicata anche a Parigi (altra capitale internazionale del glamour e della moda) con il nome “L’Arbre de L’Espoir”. L’esposizione è stata realizzata per evidenziare l’impegno di Fiat nei confronti della mobilità sostenibile unitamente all’attenzione per il design e la moda.

    A conferma di ciò Fiat è risultato, per il terzo anno consecutivo, il brand più ecologico tra i 10 marchi più venduti in Europa con un livello medio di emissioni di CO2 pari a 127,8 grammi per chilometro (quasi 20 g in meno della media del mercato, secondo i dati dell’istituto Jato Dynamics). Importante in questo senso la crescita del metano.

    323

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN Auto EcologicheFiatFiat 500Mondo auto
     
     
     
     
     
    PIÙ POPOLARI