Fiat 500L Trekking e Fiat 500L Touring: debutto in America e poi anche in Italia [FOTO]

[galleria id=”11433″]

Grazie a delle foto spia avevamo anticipato il lancio della versione “più potente” della Fiat 500L e, dopo la presentazione al Salone dell’auto di Los Angeles 2012, si prepara il debutto sul mercato americano in versione Trekking e Touring.
Quella che avevamo descritto con il motore 1.4 Multiair Turbo da 165 cavalli e cambio robotizzato DDCT 6 marce, negli States adotterà il nome di Fiat 500L Touring. Poche modifiche rispetto alla multispazio da poco sulle nostre strade, prevalentemente ritocchi sul frontale, caratterizzato in senso più sportivo.

Fiat 500L Trekking

[secgalleria id=”11467″]

In estate arriverà anche in Italia la Fiat 500L Trekking, e se il debutto seguirà la strada tracciata dalla Fiat Panda 4×4, potrebbero cadere i veli anche per la Fiat 500L integrale, il suv noto come Fiat 500X.

Diventa un’auto dalla personalità più marcata la Fiat 500L in allestimento Trekking. In particolare sul muso, adesso caratterizzato da un paraurti con finta protezione sottoscocca e fendinebbia integrati nella porzione centrale, dove la plastica nera contrasta in maniera netta con la carrozzeria. Anche la presa d’aria sotto al logo Fiat è più ampia e fanno la loro comparsa due prese d’aria davanti ai passaruota.

La resa stilistica è decisamente riuscita, forse anche più della 500L normale. Andrà a vedersela con modelli come la Mini Countryman e la Kia Soul, con la certezza di non sfigurare sul piano del design. La fiancata si completa con cerchi in lega dal disegno specifico e diametro da 17 pollici mentre la coda ripropone gli inserti in plastica sul portatarga e nella zona inferiore del paraurti, tra l’altro senza soluzione di continuità anche sui passaruota.

Fiat 500L Touring

[secgalleria id=”11471″]

Si avvicina al concetto di suv senza gli ingombri della trazione integrale la Fiat 500L Trekking. Resta più nel solco della tradizione da multispazio, invece, la Fiat 500L Touring, priva di accenti particolari se raffrontata con la 500L. Il tratto distintivo maggiore è la bordatura in tinta carrozzeria sulla presa d’aria anteriore.

Negli Stati Uniti i due modelli verranno commercializzati da metà 2013, con cambio manuale 6 marce o automatico robotizzato con frizione a secco. La produzione avverrà negli stabilimenti in Serbia.

Impostazioni privacy