Motor Show Bologna 2016

Fiat al Salone di Francoforte 2015: tutte le novità auto esposte [FOTO]

Fiat al Salone di Francoforte 2015: tutte le novità auto esposte [FOTO]
da in Abarth, Anteprima auto, Anticipazioni Auto, Auto 2015, Auto nuove, Fiat, Salone auto, Salone di Francoforte 2015
Ultimo aggiornamento: Mercoledì 26/08/2015 16:05

    Scopriamo le novità che porterà Fiat al Salone di Francoforte 2015. Non ci sono dubbi, i saloni dell’auto sono tra le occasioni più ghiotte che le case possano avere per la presentazione di nuovi modelli, così da riuscire a dargli risalto internazionale e raggiungere un pubblico quanto più ampio possibile. D’altro canto anche il pubblico che visita le kermesse è cresciuto di anno in anno proprio perchè, da appassionati o semplici curiosi, le novità stuzzicano sempre. A questo giro parliamo un po’ delle novità Fiat attese al Salone di Francoforte 2015.

    In realtà non è una novità in senso stretto, cioè mai vista, perchè della Fiat 500 restyling c’è stata una presentazione un paio di mesi addietro, ma questa sarà comunque la sua prima apparizione ufficiale europea. I designer del centro stile Fiat sono riusciti ancora una volta a dare modernità a quelle linee che hanno oltre 50 anni, riuscendo a fondere il passato con il presente ma differenziandosi dal prodotto finora presente sul mercato. Nuovi i gruppi ottici ad esempio, ma anche gli interni e tutta la parte software.

    Anche ai fan dello Scorpione di Abarth, abituati agli upgrade prestazionali delle vetture a marchio Fiat, vedere la 500X Abarth al Salone di Francoforte 2015 potrebbe far nascere qualche perplessità, non di certo per la mancata bontà del progetto quanto per la scelta inusuale (come d’altronde è stata la stessa 500X per Fiat). Pare dunque che il crossover pompato sarà presente al salone tedesco, stando a quanto dichiarato da qualche “pezzo grosso” di FCA.

    Non ci sono state conferme in merito alla presenza della Fiat Aegea, questo probabilmente il nome della berlina del lingotto in cantiere, al Salone di Francoforte 2015, ma d’altronde non c’è stata nemmeno una smentita. Si parla da un po’ di tempo di questo progetto che potrebbe vedere la luce prima in uno stato extraeurope, come l’India, per poi approdare in Italia non più con sembianze da berlina ma trasformata in hatchback, segmento molto più incline e benvisto dal mercato italico, ma le notizie sono ancora oggi vaghe. Fatto sta che se un modello è pronto per il lancio di certo la kermesse settembrina sarebbe il palcoscenico giusto.

    433

    Motor Show Bologna 2016

    ARTICOLI CORRELATI