Fiat: al via l’Ecopatente

Fiat: al via l’Ecopatente

Proprio Fiat è quanto mai adatta per questo scopo essendosi dimostrata attentissima nella tutela ambientale ed al miglioramento dei suoi prodotti, non è un caso, infatti, se Fiat può vantare la gamma più ecologica d’Europa

da in Blocco traffico, Fiat, Fiat 500
Ultimo aggiornamento:

    Nuova Fiat 500 pur-02

    Saper guidare l’auto non significa saper soltanto utilizzare i comandi e districarsi nelle diverse situazioni, fatto sicuramente importante, ma anche adottare una linea di guida intelligente volta a limitare i consumi ed inquinare sempre meno. E’ questo il programma che Fiat porta avanti insieme a Legambiente e Confedertaai ( Confederazione Titolari Autoscuole e Agenzie d’Italia ) che prende il nome di ECOPATENTE.

    L’iniziativa proseguirà fino al prossimo mese di dicembre ed è volta al rispetto dell’ambiente e al risparmio energetico col risultato che i futuri automobilisti potranno conseguire l’ECOPATENTE che risponde appieno a tali requisiti ed i cui partecipanti parteciperanno al concorso la cui estrazione prevede in palio una 500 Pur-02 offerta dal brand Fiat. Si tratta di una nuova versione omologata Euro5 che può vantare le più basse emissioni nella gamma benzina del modello 500 (emissioni di CO2: 113 g/km), oltre ad essere dotata di “Start&Stop”, il dispositivo che gestisce lo spegnimento temporaneo del motore in caso di sosta; e di “eco:Drive”, l’innovativo software che – attraverso la porta USB – consente di analizzare lo stile di guida dell’automobilista aiutandolo a ottimizzare il comportamento in termini di consumi e quindi di emissioni.

    Proprio Fiat è quanto mai adatta per questo scopo essendosi dimostrata attentissima nella tutela ambientale ed al miglioramento dei suoi prodotti, non è un caso, infatti, se Fiat può vantare la gamma più ecologica d’Europa. Infatti, tra i 25 marchi automobilistici più venduti e dopo due anni di leadership, Fiat Automobiles di recente si è confermato quello con il valore medio di emissioni di CO2 più basso sulle proprie vetture vendute nella prima metà del 2009: 129,1 g/km (solo 6 mesi fa era di 133,7 g/km). Inoltre, Fiat ha conquistato anche un nuovo primato: è l’unico brand full-liner che già oggi raggiunge l’obiettivo medio europeo di 130 g/km fissato per il 2015. Senza dimenticare che Fiat è il primo e unico costruttore ad offrire con la linea ecologica “Natural Power” un’ampia gamma di veicoli con doppia alimentazione, metano-benzina, capace di rispondere alle esigenze di mobilità di una vasta categoria di clienti.

    Ulteriori informazioni sull’iniziativa “ECOPATENTE” e sul concorso saranno pubblicate sul sito www.ecopatente.it.

    428

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN Blocco trafficoFiatFiat 500
     
     
     
     
     
     
    PIÙ POPOLARI