Fiat alla Vogue Fashion’s Night Out di Milano

La Fiat conferma il proprio impegno per la tutela ambientale e la propria vicinanza al mondo della moda con la partecipazione alla Vogue Fashion's Night Out di Milano, il prossimo 9 settembre

da , il

    Fiat 500 TwinAir - Vogue Fashion’s Night Out - Milano

    Fiat continua la sua tradizione di partnership con gli eventi della moda partecipando alla Vogue Fashion’s Night Out di Milano, evento organizzato da Vogue Italia e previsto per il prossimo 9 settembre. Nell’ambito dell’iniziativa, di cui Fiat Automobiles è sponsor ufficiale, la Milano glamour sarà letteralmente invasa da una flotta di nuove Fiat 500 TwinAir. Quest’auto, presentata a luglio, è diventata l’icona ecologica del brand grazie al suo rivoluzionario motore a due cilindri. Durante la serata saranno in passerella anche accessori Fiat come caschi e biciclette pieghevoli 500 Pop.

    «Il motore TwinAir da 85 cv (900 cc) – afferma Fiat in una nota – vanta il miglior livello di emissioni di CO2 per un propulsore a benzina (a partire da 92 g/km con cambio robotizzato Dualogic e 95 g/km con cambio meccanico) senza penalizzare le prestazioni e la piacevolezza di guida». Il sostegno del gruppo Fiat è dedicato alla riqualificazione di una zone verde del capoluogo lombardo.

    I caschi e le speciali biciclette (progettate per entrare nel bagagliaio della Fiat 500) saranno venduti all’asta in speciali temporary car-shop situati in varie zone di Milano, e l’incasso sarà devoluto in beneficenza al progetto “Adotta un albero”. Inoltre, sul sito internet dedicato alla 500 si potrà partecipare ad un concorso grafico: la migliore proposta verrà riprodotta su un casco da bici.

    «Con la partecipazione alla Vogue Fashion’s Night Out – prosegue il comunicato della casa costruttrice – Fiat conferma il proprio impegno per la tutela ambientale e la sensibilizzazione degli utenti verso una guida sempre più responsabile ed eco-compatibile. Non è un caso che, per il terzo anno consecutivo, Fiat sia risultato il brand più ecologico tra i 10 marchi automobilistici più venduti in Europa».