NanoPress Allaguida Pourfemme Tecnocino Buttalapasta Stilosophy Tantasalute DesignMag QNM MyLuxury

Fiat Argo 2017: le prime immagini della futura Punto per il Brasile

Fiat Argo 2017: le prime immagini della futura Punto per il Brasile

Nuova Fiat Argo 2017, la nuove utilitaria di segmento B del marchio FCA che sarà lanciata a breve nel mercato sudamericano, specialmente in Brasile. Sarà lo spunto per la nostra futura Fiat Punto 2018.

da in Anteprima auto, Anticipazioni Auto, Auto 2017, Auto nuove, Fiat, Foto Spia, Utilitarie
Ultimo aggiornamento:
    Fiat Argo 2017: le prime immagini della futura Punto per il Brasile

    Si è fatto un gran parlare della Fiat Argo, l’erede della Punto e della Bravo per il mercato brasiliano. Finalmente abbiamo una data ufficiale di presentazione, il 30 maggio prossimo, e abbiamo potuto vedere anche le sue prime immagini senza le camuffature. A prima vista si può notare quanto la Argo erediti un certo design e un certo know how dalla nuova Tipo. Le prime immagini trapelate hanno immortalato una Argo in versione HGT, una sigla già famosa e utilizzata nel Marchio Fiat, che rimanda alla fine degli anni ’90 e primi anni 2000, quando le versioni più sportive di Punto e Bravo portavano proprio queste tre lettere come distintivo. La HGT si avvale però di cerchi in lega più vistosi, appendici aerodinamiche maggiorate e nuovi paraurti dallo stile più accattivante. A livello di motorizzazione la HGT dovrebbe montare il benzina E.torQ da 135 CV, mentre le versioni standard saranno equipaggiate con i 1.0 a 3 cilindri e 1.3 a 4 cilindri dell’inedita famiglia Firefly, accreditati di 72 o 101 CV. La trasmissione con molto probabilità sarà automatica e a sei rapporti. Ancora non siamo certi del suo arrivo in Europa.

    Fiat Argo è la futura vettura di segmento B dedicata al mercato brasiliano, nonché quella che da noi sarà la futura generazione di Fiat Punto. In Brasile Fiat Argo andrà a sostituire sia le attuali Punto e Bravo ma anche le costose Palio. Il nome è da rintracciare nella mitologia e fa riferimento al mito greco di Giasone e degli Argonauti, che ha intrapreso un viaggio a bordo della nave Argo. L’uscita del modello ufficiale avverrà nel mese di Giugno 2017.
    Essendo stata protagonista di un incidente durante le fasi di test, gli ingegneri del marchio hanno potuto rilevarne la sicurezza.

    Purtroppo Lunedì 24 Aprile la Nuova Fiat Argo è stata protagonista di un brutto incidente durante le fasi di test.

    A quanto si apprende dalle ricostruzioni della dinamica e dalle foto apparse in rete, la Argo sarebbe andata ad invadere la corsia opposta in una curva di una strada di montagna e quindi poi a scontrarsi frontalmente con una Toyota Corolla nella regione di Serra da Santa nei pressi di Itabirito (MG).

    Appena dopo l’ufficialità della notizia, il figlio del conducente della Corolla ha informato la stampa che il padre ha subìto la rottura del piede, mentre il conducente della Argo avrà bisogno di operazioni alle mani, alle gambe ed ai piedi.
    Con questo incidente però si è potuto altresì constatare il livello di sicurezza della vettura, non deludente in quanto nonostante il forte impatto la parte anteriore della vettura si è comportata secondo quanto ci si aspetta da un veicolo di questa generazione.

    Tre motori e tre diversi allestimenti in Brasile per la Nuova Fiat Argo 2017.
    Fiat Argo 1.0 Attractive;
    Fiat Argo 1.3 Attractive;
    Fiat Argo 1.8 Essence;
    Fiat Argo 1.8 Sporting.

    577

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN Anteprima autoAnticipazioni AutoAuto 2017Auto nuoveFiatFoto SpiaUtilitarie
    PIÙ POPOLARI