Fiat avrà due nuovi marchi

Fiat avrà due nuovi marchi

Il gruppo Fiat avrà due marchi nuovi per indicare le due nuove società che nasceranno all'inizio del nuovo anno

da in Fiat, Mondo auto, Sergio Marchionne
Ultimo aggiornamento:

    Fiat nuovi marchi nuovo logo

    Fiat si dota di nuovi marchi per le sue società. Come si ricorderà, ad inizio del nuovo anno ci sarà il cosiddetto ‘Spin-off’, lo scorporo, cioè, della società Fiat Auto da tutte le altre società del gruppo industriale torinese. Per definire le ultime incombenze burocratiche, l’amministratore del Lingotto, Sergio Marchionne, si è recato presso la sede della Borsa Italiana per mettere a punto i definitivi accorgimenti e per tenere anche un discorso agli analisti, circa la natura ed il comportamento delle nuove società: Fiat Industrial e Fiat Spa. L’occasione è stata utile anche per presentare, alla stampa specializzata, i due nuovi marchi che verranno utilizzati dal gruppo Fiat.

    Innanzitutto, è bene sottolineare che i due nuovi gruppi saranno quotati alla Borsa di Milano, in modo distinto e separato. I due nuovi marchi sono stati realizzati dalla “Robilant Associati”, tenendo conto anche della storia della fabbrica italiana.

    Fiat nuovi marchi vecchio logo
    Il vecchio logo Fiat Group era stato adottato cinque anni addietro. La società Fiat Spa avrà un logo contraddistinto dalle lettere allungate e di colore blu, che ricorda il passato.

    Si tratta di una riedizione di un logo antico, che rappresenta un forte legame con l’iconografia storica del gruppo torinese. La nuova società si concentra nel settore automobilistico, come capogruppo di una holding, e si differenzia dal brand di prodotto in modo da sottolineare il ruolo di guida di tutto il processo produttivo.

    Fiat nuovi marchi logo industrial
    L’altra società, la Fiat Industrial Spa, rappresenta i veicoli industriali, le macchine agricole ed i motori terrestri e marini. Essa mantiene il marchio che era stato creato per Fiat Group. Lo sfondo è costituito dal tradizionale blu mentre la denominazione e costituita da un colore giallo-arancio.

    391

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN FiatMondo autoSergio Marchionne Ultimo aggiornamento: Domenica 05/07/2015 10:20
     
     
     
     
     
     
    PIÙ POPOLARI