Fiat: berline su base Dodge in Russia e Cina

Fiat: berline su base Dodge in Russia e Cina

Fiat introdurrà due berline su base Dodge in Russia e Cina tra il 2012 ed il 2013, come parte della strategia di espansione globale della casa costruttrice italiana

da in Berline, Dodge, Fiat
Ultimo aggiornamento:

    dodge avenger 2012

    Fiat lancerà una berlina compatta basata sulla Dodge Caliber in Russia e in Cina. La nuova edizione dell’auto americana sarà introdotta sul mercato domestico a gennaio 2012 e la produzione della versione cinese dovrebbe essere avviata a metà dell’anno prossimo. Non sono ancora note le date per quanto riguarda la produzione e la commercializzazione in Russia. Inoltre, la casa costruttrice italiana introdurrà sui due mercati anche una berlina media derivata dalla Dodge Avenger, programmata per il 2013.

    Entrambe le auto dovrebbero essere costruite a partire dalla nuova piattaforma Compact Wide utilizzata da Fiat e Chrysler per questa categoria di vetture. L’introduzione delle due berline in Cina e Russia rappresenta un passo nella nuova politica globale del marchio, come confermato anche dall’amministratore delegato Sergio Marchionne.

    Le due automobili derivate dalla Dodge potrebbero essere successivamente introdotte anche nell’Est europeo, ma una simile eventualità non è stata ancora confermata. In ogni caso, in Europa dovrebbero essere presentate con il marchio Lancia.

    Fiat aprirà una fabbrica in Cina entro luglio 2012 in una joint venture con Guangzhou Automobile Group, società cinese che lavora già in partnership con costruttori come Honda e Toyota. L’azienda italiana è in cerca di impianti in Russia capaci di assemblare 300.000 auto all’anno dopo il fallimento delle trattative per l’alleanza con Sollers.

    278

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN BerlineDodgeFiat
     
     
     
     
     
    PIÙ POPOLARI