Fiat – BMW: altre notizie sull’accordo

Fiat – BMW: altre notizie sull’accordo
da in Alfa Romeo Mito, Anteprima auto, Bmw, Fiat, Mini
Ultimo aggiornamento:

    Alfa Romeo 149

    L’accordo Alfa Romeo BMW potrebbe essere vicino alla ratifica ed infatti non mancano indiscrezioni sul futuro dei due marchi insieme e sui modelli che da essi deriveranno, ciò, nonostante un’iniziale incertezza dei vertici dei due marchi circa tale cooperazione.

    Si parte dal fatto che negli Stati Uniti sarà la rete di vendita Mini a cooperare per la vendita delle Alfa Romeo d’oltreoceano e, restando a Mini pare cosa quasi certa che la piccola di Casa Bmw giunta alla sua terza generazione nel 2012 verrà presentata con elementi che prevedano l’apporto di Fiat.

    Ma la stessa cosa accadrà al marchio italiano che per la futura generazione di Grande Punto e Alfa Romeo Mito avrà qualcosa in comune con le Mini che, fra l’altro, nel 2015 allargherà la famiglia con altri modelli di dimensioni maggiori, si pensa alla C-Evo utilizzando pianali che prevedono sia la trazione anteriore che integrale sulla quale si baserà anche un inedito modello Alfa Romeo, il Progetto 940 .

    Dunque modelli e pianali in comune ma non solo, l’ultima notizia in ordine di tempo è quella secondo la quale Fiat e BWM starebbero lavorando a tutta una serie di motori benzina e diesel di cilindrata fra 1.200 e 1.600 cc.

    da applicare a nuovi modelli che dovrebbero cominciare ad essere commercializzati a partire dal prossimo 2012 .

    295

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN Alfa Romeo MitoAnteprima autoBmwFiatMini
     
     
     
     
     
     
    PIÙ POPOLARI