NanoPress Allaguida Pourfemme Tecnocino Buttalapasta Stilosophy Tantasalute DesignMag QNM MyLuxury

Fiat Bravo crossover nei piani del Lingotto

Fiat Bravo crossover nei piani del Lingotto

La nuova Fiat Bravo potrebbe essere un crossover

da in Auto nuove, Crossover, Fiat, Fiat Bravo
Ultimo aggiornamento:

    fiat bravo crossover

    La nuova Fiat Bravo potrebbe essere un crossover compatto. Progetto del quale all’interno del Gruppo Fiat si parla da tempo. In tal senso sono anche arrivate delle conferme dai vertici del Lingotto, si dice infatti che la sostituta della Bravo non sarà più una 2 volumi e secondo alcune testate estere come Automotive News, le ipotesi di una Fiat che sfiderà la Nissan Qashqai sono abbastanza credibili. La decisione della casa automobilistica italiana di abbandonare lo sviluppo di una versione station wagon della Bravo era stata presa per concentrare gli investimenti e le forze su dei prodotti più strategici.

    Ora invece ci sarebbe l’intenzione e la necessità di voler convergere e lavorare quindi su una vettura di classe media, con una carrozzeria più moderna della classica berlina. La Bravo Crossover rappresenterà dunque il prodotto chiave per competere nel segmento delle auto medie, un segmento che è ritenuto fondamentale per la competizione mondiale dallo stesso amministratore delegato del Gruppo Fiat, Sergio Marchionne.

    La nuova auto Fiat si posizionerà sotto la Fiat Freemont come dimensioni, ma dovrà puntare su uno stile dinamico, che sarà ispirato al mondo dei SUV e sulle caratteristiche di abitabilità e sfruttamento degli spazi che saranno garantiti da un abitacolo rialzato.

    Secondo i dati di vendita europei la Bravo ha venduto meno della Skoda Yeti nel 2010 e poco più della Toyota Prius. Per concretizzare la sfida alla Volkswagen Golf nella categoria delle compatte, la casa torinese vorrebbe lanciare il nuovo modello nel 2013.

    321

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN Auto nuoveCrossoverFiatFiat Bravo
    PIÙ POPOLARI