Salone di Parigi 2016

Fiat-Chrysler: auto elettrica in programma

Fiat-Chrysler: auto elettrica in programma

Il Gruppo Fiat-Chrysler non esclude di poter assemblare un'auto elettrica

da in Auto Ecologiche, Auto Elettriche, Chrysler, Fiat, Mondo auto, Sergio Marchionne
Ultimo aggiornamento:

    fiat chrysler auto elettrica

    Il Gruppo Fiat-Chrysler sta pensando alla realizzazione di un’auto elettrica. Un pensiero che non è stato mai abbandonato dai vertici dela casa automobilistica italo-americana. L’amministratore delegato del Gruppo, Sergio Marchionne ha spiegato che oggi indirizzare tutto lo sforzo normativo nel promuovere questo tipo di trazione porterebbe solo ad un aumento dei costi, senza nessun beneficio immediato e concreto. Quindi per adesso si ritiene più utile concentrare l’impegno per promuovere l’auto sostenibile sui miglioramenti dei motori tradizionali e su carburanti alternativi, soprattutto il metano.

    Guardando al lungo periodo però la trazione elettrica è una delle più promettenti secondo il manager. Attualmente gli ostacoli sono anche rappresentati dal lancio, il prossimo anno sul mercato nordamericano, di una Fiat 500 completamente elettrica. Marchionne ha ribadito che ogni 500 elettrica venduta si perderanno circa 10.000 dollari. Inoltre ci sono ostacoli tecnici da superare che sono ancora tanti, come la batteria, la ricarica e ovviamente la rete di rifornimento. In più non è sbagliato dire che anche il mercato di questo genere di vetture attualmente è quasi inesistente perchè in questo momento si tratta di una tecnologia che non è certamente alla portata di tutti considerando quelli che sono i prezzi.


    Nel frattempo è stato anche ratificato il nuovo contratto di lavoro quadriennale su cui Chrysler Group e il sindacato del settore auto United Auto Workers avevano già trovato un accordo. Favorevole il 54,8% dei lavoratori. Questo contratto si applica a 26.000 lavoratori e prevede investimenti per ulteriori 1,3 miliardi di dollari per migliorare gli stabilimenti in vista di nuovi prodotti, portando il totale degli investimenti americani a 4,5 miliardi di dollari. Saranno inoltre creati ulteriori 2.100 posti di lavoro, oltre ai 2.500 aggiunti in precedenza.

    331

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN Auto EcologicheAuto ElettricheChryslerFiatMondo autoSergio Marchionne Ultimo aggiornamento: Domenica 05/07/2015 10:20

    Salone di Parigi 2016

     
     
     
     
     
     
    PIÙ POPOLARI