Motor Show Bologna 2016

Fiat-Chrysler in Usa, Marchionne precisa

Fiat-Chrysler in Usa, Marchionne precisa

Sergio Marchionne ha chiarito le proprie dichiarazioni spiegando che Fiat-Chrysler non avrà una direzione negli Stati Uniti

da in Auto nuove, Fiat, Mondo auto, Sergio Marchionne
Ultimo aggiornamento:

    fiat chrysler marchionne

    Fiat-Chrysler non avrà una direzione centrale negli Stati Uniti. Non ci sarà alcun trasferimento delle funzioni direzionali e progettuali di Fiat all’estero. Questo è quanto ha garantito l’amministratore delegato del Gruppo Fiat Sergio Marchionne al ministro del Lavoro e delle Politiche sociali, Maurizio Sacconi, con il quale ha avuto un colloquio telefonico, dopo l’ipotesi di una possibile fusione tra Fiat e Chrysler con trasferimento della direzione a Detroit.

    Marchionne ha spiegato il senso delle ipotesi formulate nei giorni scorsi, che erano a suo dire riferite a possibilità non stabilite, senza riferimento a una localizzazione delle funzioni direzionali della società, che al momento non sono ancora stati chiarite. Anche dal Governo è arrivata una richiesta di chiarimento, all’amministratore delegato della Fiat si chiede la garanzia di un trasparente e continuo confronto con le istituzioni e le parti sociali. Secondo il ministro Sacconi l’Italia si è guadagnata il diritto a conservare funzioni direzionali e progettuali.

    L’obiettivo ribadito di fusione fra la casa automobilistica di Torino Fiat e Chrysler ha provocato anche la reazione del segretario generale della Cgil Susanna Camusso secondo la quale il Governo dovrebbe convocare Sergio Marchionne e farsi spiegare i progetti del piano industriale.

    Anche l’Italia dei Valori attacca l’azienda del Lingotto, sostenendo che Fiat continua a vivere di denaro pubblico e risorse finanziarie italiane e che le utilizza per spostare i vertici dell’azienda in Usa e la produzione nei paesi low cost. L’argomento continuerà sicuramente a far discutere ancora e a scatenare ulteriori polemiche.

    315

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN Auto nuoveFiatMondo autoSergio Marchionne

    Motor Show Bologna 2016

     
     
     
     
     
     
    PIÙ POPOLARI