Salone di Parigi 2016

Fiat-Chrysler si torna a parlare di sede in Usa

Fiat-Chrysler si torna a parlare di sede in Usa

A quanto pare la possibilità che Fiat e Chrysler abbiano un unico quartier generale a detroit non è assolutamente tramontata e sembra essere molto probabile

da in Fiat, Mercato Auto, Mondo auto, Sergio Marchionne
Ultimo aggiornamento:

    fiat chrysler usa

    Fiat-Chrysler potrebbe avere il proprio quartier generale negli Stati Uniti, a Detroit. Tempo fa l’amministratore delegato di Fiat Sergio Marchionne avera ribadito che il cuore dell’azienda sarebbe rimasto in Italia, ma evidentemente è stata un’affermazione utilizzata solo per placare eventuali polemiche. era stato detto che Fiat-Chrysler non avrebbe avuto una direzione centrale negli Stati Uniti e non ci sarebbe stato alcun trasferimento delle funzioni direzionali e progettuali di Fiat all’estero.

    L’agenzia di stampa reuters ha comunicato invece che “Sergio Marchionne starebbe gettando le basi per una eventuale fusione tra il Lingotto e Chrysler, la cui alleanza si sta sempre più saldando. Il quartier generale della società fusa dovrebbe spostarsi negli Stati Uniti, ha detto una fonte a conoscenza delle strategie dell’ad“. Sembra essere più di una voce quella che prevede il trasferimento negli Usa dell’azienda. Il manager vorrebbe il rifinanziamento del debito contratto da Chrysler con il Governo statunitense, l’acquisizione della maggioranza Chrysler e la quotazione del marchio a Wall Street.

    L’ultimo passaggio però non può essere attuato fino alla chiusura di un paio di trimestri in utile.

    Una volta completata la fusione, cioè non prima di due o tre anni, Marchionne potrà trasferire la sede del gruppo da Torino a Detroit compiendo un’operazione lecita. Secondo molti esperti l’obiettivo finale di tutto questo giro di accordi sarebbe la fusione tra le due aziende che devono formare un gruppo globale unico con sede a Detroit. Una situazione che però non escluderebbe a priori varie teste e con una parte europea, una americana e una asiatica.

    310

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN FiatMercato AutoMondo autoSergio Marchionne Ultimo aggiornamento: Domenica 05/07/2015 10:20

    Salone di Parigi 2016

     
     
     
     
     
     
    PIÙ POPOLARI