Fiat Doblò Cargo International Van of the Year 2011

Fiat Doblò Cargo ha ottenuto l'importante riconoscimento International Van of the Year 2011, nel corso del Salone di Hannover 2010

da , il

    Fiat Doblò Cargo International Van of the Year 2011

    Fiat Doblò Cargo è stato premiato come International Van of the Year 2011 da una giuria specializzata in veicoli commerciali, composta da giornalisti provenienti da 24 Paesi. Con 128 voti su 168 il furgone di casa Fiat si è aggiudicato questo importante riconoscimento nel corso di una serata di gala al Salone di Hannover, la più importante esposizione europea dedicata ai mezzi da lavoro e industriali. A colpire la giuria in modo particolare sono stati i nuovi motori, tra cui una versione elettrica. La gamma Doblò comprende modelli a passo lungo con tetto alto, cabinati con pianale ed un OEM di autocarro.

    «Il Nuovo Doblò è stato un veicolo innovativo fin dall’impostazione del progetto – ha affermato Lorenzo Sistino, amministratore delegato di Fiat Professional – Con Doblò offriamo ai nostri clienti la scelta più ampia, le minori emissioni e la più avanzata tecnologia nella sua categoria. Il premio assegnatogli è la testimonianza del livello di innovazione dei nostri prodotti».

    Fiat Doblò Cargo International Van of the Year 2011

    Il nuovo Fiat Doblò Cargo è uno small van caratterizzato da capacità di carico e portata tipici di veicoli di segmenti superiori, pur restando compatto nelle dimensioni e attento ai consumi e alle emissioni di CO2. E’ uno dei primi ad essere realizzato fin dalla partenza per essere un veicolo commerciale, e non una derivazione dalle automobili come spesso avviene.

    Grazie ai 10 allestimenti e alla possibilità di combinare le varie tipologie di scocca, di porte laterali e posteriori e di motorizzazioni è possibile avere oltre 500 versioni.