NanoPress Allaguida Pourfemme Tecnocino Buttalapasta Stilosophy Tantasalute DesignMag QNM MyLuxury

Fiat Doblò: milionesimo esemplare prodotto in Turchia

Fiat Doblò: milionesimo esemplare prodotto in Turchia

La Fiat Doblò ha raggiunto il milione di esemplari

da in Fiat, Fiat Doblo, Mondo auto
Ultimo aggiornamento:

    Fiat Doblò Turchia

    Il milionesimo esemplare della Fiat Doblò è uscito dalla fabbrica Fiat turca di Bursa, dopo dieci anni contrassegnati da un discreto successo nel segmento delle multispazio. La vettura fu lanciata nel 2000 e pubblicizzata in TV con lo spot girato dalla nazionale jamaicana di Bob. Sembra ieri, eppure sono già passati dieci anni quando la casa del Lingotto, sostituendo la Fiat Fiorino, è entrata a tutti gli effetti nel segmento dei piccoli veicoli commerciali apprezzati anche dai privati. Nel 2006 fu sottoposto a un restyling, mentre la seconda generazione vide la luce nel 2009.

    Lo stabilimento turco della Tofas lo produce sin dal varo della prima generazione, con il 30% destinato al mercato locale e la restante parte all’esportazione oltre confine. La vettura viene commercializzata in ben 80 paesi, in diverse varianti e con numerosi allestimenti: dalla Fiat Doblò (passeggeri) alla Cargo (furgonata), per poi chiudere con la Cabinata e la Combinata.

    Tra le svariate motorizzazioni si distingue la Fiat Doblò Natural Power, l’ormai celebre versione a metano 1.4 da 120 cavalli di potenza, super ecologica ed economica come poche. La convenienza in realtà, è una caratteristica propria a tutte le versioni, che vantano consumi davvero scozzesi.


    Alla cerimonia per i festeggiamenti dedicati alla milionesima Fiat Doblò, insieme agli operai, hanno partecipato tutti i capoccia locali: da Ali Pandir, amministratore delegato della Tofas, a Nihat Ergün, Ministro dell’Industria e del Commercio. L’esemplare festeggiato, guarda caso, sfoggiava una carrozzeria davvero a tema: color “caffé turco”.

    290

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN FiatFiat DobloMondo auto
    PIÙ POPOLARI