Motor Show Bologna 2016

Fiat Doblò Trekking: look da crossover, prezzi da 24.450 euro [FOTO]

Fiat Doblò Trekking: look da crossover, prezzi da 24.450 euro [FOTO]
da in Auto 2015, Auto nuove, Fiat, Fiat Doblo, Multispazio
Ultimo aggiornamento: Giovedì 04/06/2015 11:05

    Fiat Doblò Trekking

    Fino ad oggi c’erano le versioni Trekking di Fiat Panda, Qubo e 500L. Mancava, però, quella del multispazio di medie dimensioni. Debutta adesso anche il nuovo Fiat Doblò Trekking, con un porte aperte il 20 e 21 giugno per poterlo osservare dal vivo nelle concessionarie Fiat. La filosofia è la stessa degli altri modelli della gamma Trekking, ossia un mezzo pensato per unire alla praticità della versione originale dell’auto, anche qualche accorgimento pensato per renderlo adatto ad affrontare fondi a scarsa aderenza o comunque terreni accidentati. Ovviamente non stiamo parlando di una versione 4×4, ma di una variante sempre a trazione anteriore allestita in modo dedicato.

    Estetica

    All’esterno, la nuova versione presenta specifiche modanature laterali contraddistinte dal logo “Trekking”, ma anche inediti cerchi in lega da 16 pollici e nuovi paraurti anteriori e posteriori. Il tutto è unito ad un assetto rialzato (10 mm) e ad uno riparo sottomotore, che le consente di affrontare anche percorsi sconnessi. Inoltre, la versione Trekking porta al debutto un nuovo colore di carrozzeria: il Bronzo Magnetico. VEDI ANCHE: nuovo Fiat Doblò 2015: prezzi, dimensioni e scheda tecnica

    Scheda tecnica
    Fiat Doblo Trekking dotazione

    Peculiarità tecnologica del nuovo modello è il Traction+, il sistema di controllo della trazione, che da una parte incrementa la motricità del veicolo su terreni difficili e a scarsa aderenza, mentre dall’altra parte si conferma una soluzione meno costosa di una trazione 4×4, garantendo ottime performance di disimpegno in partenza. Anche il Fiat Doblò Trekking, così come le versioni normali, è equipaggiato con sospensioni posteriori bi-link, che garantiscono uno tra i migliori handling della categoria. Due le motorizzazioni che sarà possibile scegliere su Fiat Doblò Trekking, entrambe turbodiesel e da 1.6 litri di cubatura: 95 e 120 cavalli rispettivamente. I prezzi partono da 24.450 euro nel primo caso e 25.250 euro per il Multijet più potente, cifre identiche a quelle dell’allestimento Lounge, dal quale la Trekking mutua parecchie dotazioni di serie.

    Interni

    Contraddistinti dal colore marrone specifico di questa versione, gli interni riprendono le soluzioni adottate sulla versione Lounge, ma con alcune importanti eccezioni. Ad esempio troviamo una nuova variante della plancia con trattamento ecopelle, nuovi sedili in tessuto ed ecopelle con doppie cuciture e nuovi pannelli delle porte, anch’essi in ecopelle. Questo allestimento offre come optional anche la cosiddetta “capucine”, un vano aperto posto in alto, presente sia nella zona centrale sia in quella posteriore, che può essere raggiunto tanto dal bagagliaio che dai sedili posteriori. Il tutto arricchito dai numerosi e pratici vani portaoggetti presenti anche sulle versioni tradizionali.

    Dotazione ed optional

    La dotazione di serie include: sistema ESP con Hill Holder, controllo della trazione Traction+, climatizzatore manuale, fendinebbia, specchi retrovisore abbattibili, bracciolo anteriore, cappelliera rigida riposizionabile, airbag anteriori e laterali, specchio retrovisore per sorveglianza bambini, vetri Privacy, cerchi in lega da 16″ dedicati, protezione inferiore del motore, assetto specifico delle sospensioni e pneumatici All Season. A richiesta si possono acquistare anche: sensori di parcheggio posteriori, Cruise Control, volante in pelle con comandi radio, cuffia del cambio in pelle, barre sul tetto e sistema sistema multimediale Uconnect da 5″, anche con funzione di navigazione.

    624

    Motor Show Bologna 2016

    ARTICOLI CORRELATI