Fiat Ducato: anteprima ultime versioni

Fiat Ducato: anteprima ultime versioni

Trent'anni quasi di grande successo per Fiat Ducato, che oggi nelle nuove versioni consuma e inquina molto meno di un tempo e che si presenta sempre versatile e interessante in tutte le versioni

da in Anteprima auto, Auto 2009, Fiat, Fiat Ducato
Ultimo aggiornamento:

    Fiat Ducato un nome, una marca che partecipa al cammino di Fiat e ne agevola il successo; non potrebbe che essere così sennò, se in poco meno di 30 anni di questo mezzo per lo più da lavoro ne sono stati venduti oltre due milioni di esemplari e non è certo poco.

    Inutile dire che l’artigiano, il commerciante, così come qualsiasi altro operatore, trova in Fiat Ducato l’ideale mezzo di lavoro, ma su Fiat Ducato è stata fatta la fortuna, in fatto di versatilità e comodità, dei camperisti, così come su questo mezzo si son basati tutti quei servizi destinati all’ordine pubblico; sovente se andiamo a guardare i mezzi delle Forze dell’Ordine ci rendiamo conto che Polizia, Polizia Stradale, reparti speciali di questo o qualsiasi altro Corpo dello Stato gode dei vantaggi di questo mezzo; per non contare gli scuolabus, visto il taglio che questo mezzo è in grado di dare anche in questo particolare settore, a prezzi sicuramente interessanti.

    Oggi, dopo tutti i progressi fatti da questo mezzo negli anni, Fiat Ducato continua a rinnovarsi sempre pronto a ritagliarsi una nicchia sempre più adattata alle diverse esigenze dei suoi utilizzatori. Il risultato oggi è un Fiat Ducato che monta un motore di 2,3 litri Multijet 16 valvole Euro 4 in grado di erogare 120 cavalli di potenza caratterizzato, oggi, da più bassi consumi e ridotte emissioni inquinanti. Ovvio che Fiat Ducato è disponibile anche con altre motorizzazioni ad esempio la versione più potente è il Multijet Power da 157 cavalli di potenza con cambio a 6 marce e una sofisticata ingegneria meccanica che lo contraddistingue facendolo uno dei mezzi da lavoro più versatile oggi presenti in commercio.

    C’è da ricordare la ricca dotazione di questo mezzo, come le dotazioni infotelematiche tra le quali spicca il sofisticato Blue&Me Nav, l’innovativo sistema nato dalla collaborazione tra Fiat Group Automobiles e Microsoft, che offre una navigazione satellitare a pittogrammi attivabile con comandi vocali e le mappe del Paese memorizzate sulla chiave USB in dotazione.

    Inoltre, grazie alla tecnologia Bluetooth, permette di fare e ricevere telefonate, ascoltare i messaggi SMS in arrivo e la musica preferita collegando la propria memoria USB, senza staccare le mani dal volante.

    E, dulcis in fundo, come non pensare al Fiat Ducato Natural Power a metano che vedremo il prossimo mese di aprile che riduce, fra l’altro, del 23% le emissioni di CO2 ed annullando quelle di articolato Chi guida il Ducato può così circolare in tutte le aree urbane soggette a limitazioni di traffico, oltre a poter parcheggiare il veicolo anche in autorimessa, in assoluta sicurezza. Inoltre, le reti di distribuzione del metano diventano sempre più capillari: in Italia, per esempio, attualmente si contano oltre 600 impianti con una previsione di circa 100 nuovi distributori di prossima apertura.

    491

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN Anteprima autoAuto 2009FiatFiat Ducato
     
     
     
     
     
    PIÙ POPOLARI