Fiat Ducato Natural Power: oggi anche per TNT Express

Fiat Ducato Natural Power: oggi anche per TNT Express

L’attuale mezzo si aggiunge alla scelta della TNT di sfruttare la produzione di Fiat attualmente costituita da ben 2

da in Auto a Metano, Fiat, Fiat Ducato, Mondo auto
Ultimo aggiornamento:

    Fiat TNT

    TNT Espresso, corriere internazionale con sede anche in Italia, ha stretto un accordo con Fiat per allargare la propria flotta e proprio per questo si servirà del nuovo Fiat Ducato 140 Natural Power consegnato proprio oggi.

    Da sottolineare che la scelta è stata quanto mai orientata al fine di ottenere mezzi da lavoro a basso impatto ambientale, come accade col Ducato Natural Power che come si sa è un veicolo a metano.

    L’attuale mezzo si aggiunge alla scelta della TNT di sfruttare la produzione di Fiat attualmente costituita da ben 2.800 furgoni per lo più rappresentata da Fiat Grande Punto Van Fiat Multipla Van e diversi cabinati e pulmini sempre del marchio torinese.

    Da ricordare che il Fiat Natural Power utilizza un motore da 3,0 litri di cilindrata da 136 cavalli di potenza quando utilizza gas metano che consente al mezzo un’accelerazione da 0 a 100 orari in meno di 14 secondi ed il raggiungimento di una velocità massima di 155 km/h con consumi di meno di 9 chili di metano ogni 100 chilometri ed emissioni di Co2 pari a 249 gr/km.

    Il veicolo è configurato per funzionare normalmente a gas naturale.

    L’alimentazione a benzina interviene automaticamente solo quando il metano si sta esaurendo: il serbatoio della benzina di 15 litri assicura, in modalità “recovery”, oltre 100 km di autonomia per raggiungere il più vicino distributore di metano. Ammontano a 400 chilometri di autonomia e per di più ben sapendo che la scelta del metano oltre a rivelarsi azzeccata in fatto di emissioni e di consumi, nel caso del Ducato Natiural Power, si rivela altresì vincente se consideriamo lo scarso ingombro rappresentato dalle bombole opportunamente allocate.

    334

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN Auto a MetanoFiatFiat DucatoMondo auto
     
     
     
     
     
    PIÙ POPOLARI