NanoPress Allaguida Pourfemme Tecnocino Buttalapasta Stilosophy Tantasalute DesignMag QNM MyLuxury

Fiat e Carima insieme “Sulle strade della solidarietà”

Fiat e Carima insieme “Sulle strade della solidarietà”

Fiat Group Automobiles è stata scelta da Fondazione Carima per la fornitura di un'intera flotta di veicoli dedicati all'assistenza delle persone in difficoltà, tra cui molte ambulanze

da in Fiat, Fiat Ducato, Fiat Panda, Mondo auto, Veicoli Commerciali
Ultimo aggiornamento:

    Fiat e Carima 3

    La Fondazione Carima (Cassa di Risparmio di Macerata) ha scelto Fiat Group Automobiles per la propria flotta di 61 unità tra auto e veicoli commerciali. Le vetture sono state consegnate lo scorso 24 settembre a Macerata in occasione della terza edizione del progetto “Sulle strade della solidarietà”. L’iniziativa, sostenuta dalla Regione Marche e dalla Provincia di Macerata, ha come obiettivo l’assistenza alle categorie sociali deboli e svantaggiate del territorio, rinnovando periodicamente il parco auto di volontari attivi nel pronto intervento sanitario, nella protezione civile e nell’assistenza alle persone fragili.

    La flotta messa a disposizione da Fiat comprende 21 Fiat Ducato (15 dei quali allestiti come ambulanze), 14 Fiat Doblò e 25 tra Fiat Panda, Fiat Punto Evo, Fiat Scudo, Fiat Sedici e Fiat Qubo. Alcuni sono dotati di motori turbodiesel Multijet, altri di propulsori a doppia alimentazione benzina/metano, ma tutti sono in grado di fornire buone prestazioni con bassi livelli di consumi ed emissioni.

    Fiat e Carima
    «La Fondazione Carima – spiega una nota della casa costruttrice automobilistica – ha scelto i mezzi di Fiat Group Automobiles sia per l’affidabilità e l’innovazione dei suoi prodotti sia per l’attenzione costante dimostrata dal Gruppo alle tematiche ambientali. Non è un caso che, per il terzo anno consecutivo, Fiat sia il brand più ecologico tra i 10 marchi automobilistici più venduti in Europa».

    Fiat e Carima 2
    Il livello medio di emissioni di CO2 fatte registrare dalle vetture Fiat è di 145,8 g/km, un risultato ottenuto anche grazie all’importante contributo dato dalla crescita del metano, che è il carburante più economico ed ecologico oggi in commercio.

    381

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN FiatFiat DucatoFiat PandaMondo autoVeicoli Commerciali
    PIÙ POPOLARI