Fiat è Gold Sponsor di MobilityTech 2011

Fiat è Gold Sponsor di MobilityTech 2011

Fiat è Gold Sponsor di MobilityTech 2011, l'evento dedicato alla mobilità sostenibile che si svolge oggi e domani a Milano

da in Auto Ecologiche, Fiat
Ultimo aggiornamento:

    Fiat Panda Natural Power frontale

    Fiat è presente a MobilityTech 2011 in qualità di Gold Sponsor. L’evento, in corso a Milano oggi e domani presso Palazzo Giureconsulti, è un importante forum internazionale dedicato alla mobilità sostenibile, giunto alla sesta edizione. Il calendario della kermesse prevede eventi, congressi, dibattiti ed aree espositive. Tutto per mettere in evidenza le più recenti soluzioni in termini di mobilità, di sostenibilità e di rispetto ambientale. Presenti professionisti del settore, giornalisti, amministrazioni, enti pubblici ed aziende dell’automotive.

    Nel corso dei MobilityTech la casa costruttrice italiana esporrà i suoi modelli più puliti: Punto, Doblò e Panda in versione Natural Power; i motori 0.9 TwinAir da 85 cv e gli 1.4 Fire T-Jet bi-fuel; tutte le soluzioni del marchio che fanno parte delle Air Technologies (ad esempio sistemi di gestione del cambio, della trazione e dispositivo Start&Stop).

    Presenti tra i relatori Stefano Re Fiorentin, vice amministratore delegato del Centro Ricerche Fiat, ed Andrea Gerini, Alternative Fuel Engines Research & Technology Centro Ricerche Fiat. Il convegno “Sistemi di alimentazione alternativi: risorsa per un futuro eco-sostenibile” si terrà oggi pomeriggio.

    Importante per Fiat il ruolo del metano, come si legge nella nota diffusa dalla casa costruttrice torinese: «I propulsori alimentati a metano riducono al minimo le emissioni degli idrocarburi più nocivi e degli ossidi di azoto, mentre le emissioni di particolato sono praticamente nulle. Inoltre, rispetto ai motori a benzina, evidenziano una riduzione di CO2 del 23%. La propulsione a metano è anche una scelta d’acquisto molto vantaggiosa».

    317

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN Auto EcologicheFiat
     
     
     
     
     
     
    PIÙ POPOLARI