NanoPress Allaguida Pourfemme Tecnocino Buttalapasta Stilosophy Tantasalute DesignMag QNM MyLuxury

Fiat “eco: Drive Fleet” per auto più ecologiche

Fiat “eco: Drive Fleet” per auto più ecologiche

Eco: Drive Fleet è il nuovo software sviluppato da Fiat per l'ecologizzazione del parco auto aziendale

da in Accessori auto, Auto Ecologiche, Curiosità Auto, Fiat, Mondo auto, Veicoli Commerciali
Ultimo aggiornamento:

    fiat eco drive fleet

    Eco: Drive Fleet” è un nuovo software sviluppato da Fiat per la gestione delle flotte aziendali. Come suggerisce il nome stesso, il programma consente di ottimizzare in senso ecologico l’utilizzo di un determinato parco auto. Potrebbe sembrare complicato utilizzare un software che include i dati della flotta di una grande azienda; in realtà a casa Fiat ci danno la loro parola sulla comprovata semplicità dello strumento informatico. Il sistema, collegato con le informazioni relative al funzionamento delle vetture, riesce a razionalizzarne l’utilizzo, determinando nella pratica un abbassamento dei consumi e suggerendo abitudini di guida eco friendly.

    Si settano i dati relativi a consumi, chilometraggio, etc, dopodiché l’amministratore è in grado di monitorare entrate e uscite relative a ogni vettura, sia singolarmente che complessivamente.


    Il software indica quando è il momento di effettuare le manutenzioni periodiche e aggiorna costantemente l’amministratore circa i costi di gestione dei veicoli. Per ogni auto, Eco: Drive Fleet spia eventuali comportamenti anti ecologici, suggerendo allo stesso conducente l’implementazione di uno stile di guida virtuoso. Il software Eco: Drive Fleet si scarica gratuitamente dal sito www.fiat-fleet.com, sin da subito.

    Il software è omologato per le vetture Fiat 500, 500C, Grande Punto, Punto Evo, Bravo, Croma, Qubo e Doblò, nonchè per i veicoli commerciali Fiat Professional Grande Punto Van, Punto Evo Van e Fiorino, se dotati di dispositivo Blue&Me).
    Secondo Fiat il sistema consente di risparmiare fino al 15% sui costi del carburante, oltre a determinare un atteggiamento “anti-usura” al volante, lo stesso che garantisce un effetto eco friendly.

    303

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN Accessori autoAuto EcologicheCuriosità AutoFiatMondo autoVeicoli Commerciali
    PIÙ POPOLARI