NanoPress Allaguida Pourfemme Tecnocino Buttalapasta Stilosophy Tantasalute DesignMag QNM MyLuxury

Fiat “eco:Drive” ora anche sulle vetture Natural Power

Fiat “eco:Drive” ora anche sulle vetture Natural Power

La Fiat mette a disposizione la nuova versione del software eco:Drive scaricabile direttamente dal sito ufficiale della casa automobilistica

da in Accessori auto, Auto Ecologiche, Fiat, Mondo auto
Ultimo aggiornamento:

    Fiat eco:Drive ora anche sulle vetture Natural Power

    La Fiat sviluppa e lancia la nuova versione del software eco:Drive creato per le unità Natural Power e ad alimentazione benzina/metano. Per chi non lo sapesse il software eco:Drive è sinonimo di auto e guida a basso impatto ambientale, in quanto è un programma capace di immagazzinare tutte le informazioni relative alle caratteristiche di guida e all’efficienza del mezzo di trasporto. Tutto il materiale raccolto può essere scaricato su una chiavetta USB e visionato su un semplice computer.

    Sviluppato insieme ad Eni, la nuova versione permette all’utente di poter mettere a paragone i dati relativi ai chilometri percorsi a metano con quelli percorsi a benzina in modo tale da poter capire i vantaggi ottenuti o che si possono ottenere. Eco:Drive rappresenta oramai una delle tante applicazioni presenti sulle vetture Fiat e sui veicoli commerciali Fiat Professional.

    Il successo del Software è attestata dalla grande quantità di download effettuati dal sito della Fiat dove ora è possibile scaricare la nuova versione. Si stima che ad utilizzare il nuovo software siano circa trentacinquemila automobilisti e che proprio grazie a questi, oltre sette milioni di percorsi sono stati caricati e analizzati dal sito in questione.

    Questo è possibile perché l’utente, per mezzo di una serie di guide on-line a disposizione, può ricevere consigli sullo stile di guida in modo tale da poter intervenire e ridurre le emissioni di CO2. La Fiat si conferma una casa automobilistica che ci tiene a sviluppare sempre di più la tecnologia per ottenere il minore impatto ambientale possibile e il nuovo software eco:Drive ne è la prova.

    345

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN Accessori autoAuto EcologicheFiatMondo auto
    PIÙ POPOLARI